Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

BENVENUTI NEL FORUM DELLA PATOLOGIA CLINICA.....

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166627 da calippo
dopo la specializzazione si trova lavoro ? possibilità di lavorare all'estero ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167226 da restifomaria
Vorrei confrontarmi con voi sul programma della specializzazione di patologia clinica per medici: qualcuno mi dice qualcosa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167294 da Kampaspe
Ho da poco cominciato a frequentare il laboratorio per poi fare il prossimo concorso di specializzazione....mi trovo bene e mi piace x momento, ma volevo sapere quali possono essere le reali possibilità di lavoro post-specializzazione e se c'è possibilità di lavorare fin da appena specializzati...a me interesserebbe in particolare poter lavorare nei centri trasfusionali....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #169343 da Nonsense
Qualcuno sa indicarmi le differenze tra Patologia Clinica e Anatomia Patologica?
Se qualcuno vuole chiarire mi fa un gran favore... grazie : )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #169435 da gaudio
semplicemente non c'entrano nulla l'una con l'altra: patologia clinica è assimilabile a "medicina di laboratorio" quindi sostanzialmente analisi di sangue, urine etc..
Anatomia patologica è invece la disciplina che studia i reperti bioptici, quindi l'anatomo patologo deve fare il vetrino, colorarlo a seconda della caratteristica da ricercare, infine guardarlo al microscopio. Inoltre AP si occupa delle autopsie per le morti avvenute in ospedale, ovviamente dove non c'è l'intenzionalità o la violenza, in quest'ultimo caso l'autopsia è penale e se ne occupa il medico legale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #169450 da Nonsense
Ah... io pensavo fosse qualcosa correlato anche alla caratterizzazione delle proteine espresse in certi tipi di tumori e orientata anche in senso "oncologico". Quindi mi sbagliavo? se io decidessi di intraprendere la strada della patologia clinica e dedicarmi anche alla ricerca, quali potrebbero essere gli argomenti di maggiore interesse? Tra di essi potrebbero esserci anche quello oncologico ed ematologico?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.735 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy