Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

migliori scuole di specializzazione anatomia patol

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #92917 da
Ciao a tutti sono una studentessa del sesto anno midevo laureare a breve in anatomia patologica.Qualcuno saprebbe dirmi quali sono le migliori scuole di speciallizzazione in italia per l\' anatomia patologica e se ci sono eventualmente posti?In particolare sono interessata a scuoledi specializzazione in cui sia previstoa)che gli specializzandi seguano una turnazione in modo da vedere tutti i campi della patologia ed avere cosi\' una formazione completab)che i docenti facciano lezionec)che gli specializzandi possano partecipare all\' attivita\' di ricerca e non siano usati solo per smistareInoltre siccome sono veramente appassionata alla materia mi piacerebbe condividere gli anni di specialita\' con persone che nutrono lo stesso interesse e che non si sono iscritte solo per ripiego magari perche\' non hanno vinto il concorso in altre scuole di specializzazioneGrazie a tutti quelli che mi risponderanno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #93431 da
Scusate, ho scritto delle cose riportate, voci di corridoio, non è stato corretto da parte mia parlare di cose che non so per esperienza diretta...sono mortificata!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #93470 da
Cara Illary, le scuole valide in Italia sono davvero tante e molte sono specializzate in alcuni settori della nostra disciplina costituendo delle realtà d\'eccellenza. Di recente è stato approvato un programma di scambi in base al quale gli specializzandi di tutta italia possono trascorrere periodi di tempo in queste scuole di specializzazione \"specializzate\" per approfondire varie tematiche. Il Dipartimento di Patologia Umana dell\'Università di Palermo (la mia struttura), ad esempio, ospiterà specializzandi da tutta Italia che desiderino approfondire temi nell\'ambito dell\'ematopatologia.Per quanto riguarda le tue \"esigenze\" ritengo che stia un pò a te farti coinvolgere nelle attività più interessanti e formative della scuola mostrando passione e volontà. Chi fa ricerca non ama delegare e delega solo quando ne riceve un ritorno positivo in termini di tempo impegato o di sforzi. All\'inizio la ricerca è fatta solo di articoli da ordinare, vetrini da cercare ed elenchi da stilare.In bocca al lupo per la tua scelta.Claudio Tripodo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #93475 da

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #93521 da
idem come sopra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #93798 da
ciao a tutti, scusate se mi intrometto, sono una studentessa sel sesto anno di trieste e per quanto riguardo l\'anatomia patologica, la nostra è una struttura decisamente valida... non mi pronuncio sull\'organizzazione della scuola di spec, ma per fare capire il livello, già noi studenti al quinto anno siamo obbligati ad assistere ogni settimana per due semestri ad un autopsia e un volontario a turno \"collabora\" con la prof per fare sezioni e prelievi... sono molto attivi dal pdv della ricerca (soprattutto cuore e dintorni) e grazie ad una casistica autoptica così ampia (praticamente più di 1800 autops/anno) si sono guadagnati qualche copertina su prestigiose riviste... spero di essere stata utile!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.289 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy