Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

FINALMENTE!!!

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #93434 da
Risposta da al topic Re:Un saluto dal moderatore
Che bella la sezione tutta per noi! Anche io faccio parte della compagnia degli anatomi patologi (futuri)...sono al 4 anno ma ho le idee ben chiare, ho cominciato a frequentare il reparto ai primi di ottobre! Anche con voi la gente inorridisce quando dite cosa volete fare? La maggior parte delle persone non sa cosa sia l\'anatomia patologica e quando provo a spiegarglielo fanno facce disgustate, ma questo di certo non mi butta giù, mi fa solo pensare che siano degli ignoranti, se non ci fossimo noi i chirurghi e gli oncologi sarebbero persi! Come fai a fare terapia se non sai la stadiazione? Come fai a sapere se quello che hai tolto in sala operatoria è sufficiente o se va allargato il margine???Forza ragazzi!!! Anche se la gente non sa che esistiamo, se ci dicono che \"non siamo medici perchè non curiamo nessuno\", dobbiamo essere super-orgogliosi di quello che faremo...siamo importanti!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #93460 da
Risposta da al topic Re:Un saluto dal moderatore
Hai proprio ragione Castalia, la corretta diagnosi è uno dei cardini di ogni atto medico ed in molti casi essa si fonda sull\'analisi isto-/cito-patologica. Se poi ci sofffermiamo un\'attimo a pensare che il Patologo vede solo ciò che sa... allora capiamo davvero quanto la nostra professione influenzi la medicina nel suo insieme.Io comunque nasco immunologo e mantengo quindi un piede nel mondo dei \"pazienti\", tutto il resto è da tempo nel limbo dei \"pezzi\".Claudio Tripodo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #93468 da
Risposta da al topic Re:Un saluto dal moderatore
Bellissima disciplina l\'anatomia patologica!!Io che da grande voglio fare il chirurgo riconosco tutta l\'utilità degli anatomopatologi nella diagnosi e nella cura di molte malattie, perlopiù neoplastiche...il mio prof di chirurgia toracica dice sempre \"la diagnosi di cancro si fa SOLO al microscopio\"...io credo che sia verissimo!!CIAO!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #93519 da
Risposta da al topic Re:Un saluto dal moderatore
E\' verissimo si Dody83, il problema sorge quando la gente ti guarda schifata perchè spiegando cosa vuoi fare pensano \"che schifo, aprire i morti...bleah, vedere pezzi di persone\" ma c\'è poco da fare, così si fa la diagnosi e c\'è poco da fare gli schifati. Purtroppo la gente vede gli anatomopatologi solo come \"squarta morti\" senza tener conto di tutto il resto del lavoro...Ma sono contenta che almeno tra \"colleghi\" si riconosca l\'importanza delle varie specialità :D @claudio: io ho scelto anatomia patologica proprio perchè non esiste rapporto con pazienti, sono negata, preferisco fare il mio lavoro nel silenzio e in solitudine che dovermi confrontare con persone che stanno male, che hanno aspettative, è un mio limite ma per fortuna che esistono specialità che possono permettermi di essere medico pur senza dover affrontare pazienti...non so che farci, è più forte di me, se poi dovessi trovarmi in una situazione di emergenza andrei nel pallone e ciao...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #93726 da vallikina
Risposta da vallikina al topic Re:Un saluto dal moderatore
Castalia83 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

@claudio: io ho scelto anatomia patologica proprio perchè non esiste rapporto con pazienti, sono negata, preferisco fare il mio lavoro nel silenzio e in solitudine che dovermi confrontare con persone che stanno male, che hanno aspettative, è un mio limite ma per fortuna che esistono specialità che possono permettermi di essere medico pur senza dover affrontare pazienti...non so che farci, è più forte di me, se poi dovessi trovarmi in una situazione di emergenza andrei nel pallone e ciao...

ehehe sai che anche io ci stò sempre piu pensando anche per questo?:) a parte la passione per la materia in sè..è anche la mia idisposizione verso le cliniche..a farmi pensare all\'anatomia patologica!a breve andrò nei laboratori e in sala..se non mi sento troppo male credo arriverò ad una scelta:P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #93933 da
Risposta da al topic Re:Un saluto dal moderatore
Per fortuna siamo tutti diversi, chi non riesce a immaginare di fare il medico senza avere un contatto con i pazienti e chi invece preferisce non averne, altrimenti saremmo tutti medici interni, tutti chiurghi o tutti anatomopatologi! I miei compagni mi fanno i complimenti per la mia scelta perchè \"ho stomato, io non ce la farei mai\"...ehehe io non riesco a fare neanche mezza anamnesi, complimenti a te che ci riesci!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.415 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy