Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Periodo all'estero

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201518 da Kampaspe
Periodo all'estero è stato creato da Kampaspe
Ciao a tutti!
Sono una specializzanda di AP al 4° anno e vorrei, prima di terminare la specializzazione, poter passare un periodo di formazione all'estero (sempre se il mio prof mi da il permesso!!!!)! Chi di voi lo ha già fatto o sta facendo? Come vi siete mossi per trovare dei reparti/centri di ricerca che vi accettassero? Io purtroppo non posso contare sull'aiuto di nessuno e non so proprio da che parte iniziare!!!! :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201531 da Bosch
Risposta da Bosch al topic Periodo all'estero
La cosa più sensata è, a mio parere, partire con un settore di interesse prevalente e selezionare dei possibili centri in cui quella parte la si faccia particolramente bene. E poi ovviamente molto dipende dalle tue conoscenze linguistiche.
E ancora se questo periodo all'estero voglia essere un'esperienza formativa, importante, che dia competenze e faccia curriculum, ma poi debba finire lì, oppure se si tratti di un periodo di avanscoperta per individuare un posto in cui eventualmente trovare lavoro. O se vuoi portare avanti un progetto di ricerca, il che mi sembrerebbe saggio visto che cominci ad intravedere la fine.. potrebbe essere la tua tesi di specialità o parte di essa!

Le variabili sono decisamente troppe per portare ad una risposta univoca. Se puoi fornire qualche particolare in più, diventa più facile darti qualche consiglio!
Credo sia in ogni caso saggio parlarne con i tuoi tutor per capire se la cosa sia fattibile o meno, prima di costruire progetti impossibili. Saprai che il tutto è vincolato da un permesso del tuo direttore: se lui il permesso non te lo concede, non c'è nulla da fare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201547 da white challenge
Risposta da white challenge al topic Periodo all'estero
in teoria deve concederlo da regolamento. E' previsto.

Basta tagliare posti in specialità e per strutturati, e allargare il numero chiuso a medicina!

Obblighiamoli a finanziare almeno un posto in più in specialità per ogni matricola in più, e un posto da strutturato per ogni specializzando!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201548 da Bosch
Risposta da Bosch al topic Periodo all'estero
Sul contratto è scritto che il periodo di formazione all'estero (fino a 18 mesi) necessita del consenso del direttore, ma mai che egli sia tenuto necessariamente a concederlo...

ma non sai quanto vorrei sbagliarmi, conosco diverse persone che sarebbero estremamente liete di una notizia del genere.
Potresti indicarmi dove sta scritto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa - 9 Anni 8 Mesi fa #201651 da Kampaspe
Risposta da Kampaspe al topic Periodo all'estero
Infatti anche io sapevo che è previsto un periodo di massimo 18 mesi all'estero, poi che il direttore della scuola debba dare "il permesso" purtroppo è anche vero, ma è pur sempre un nostro diritto!

Comunque, mi piacerebbe poter fare più che altro un periodo all'estero come esperienza ed eventualmente, perchè no, iniziare un progetto per la tesi di specializzazione!
L'area di interesse ce l'ho ben chiara, ma trovare da sola e senza agganci un posto che mi prenda in considerazione non è semplice! Le persone, che conosco e che hanno fatto esperienze all'estero durante la specializzazione (non anatomia patologica), sono tutte state mandate da dei loro prof che avevano, appunto, agganci!
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da Kampaspe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201653 da Bosch
Risposta da Bosch al topic Periodo all'estero
Posso chiederti qual è il tuo campo di interesse?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.236 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy