Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

domanda...

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #173833 da elena86
domanda... è stato creato da elena86
ma l'anatomopatologo fa autopsie come il medico legale durante la specializzazione?....tra le due quale è + remunerativa?grazie a ki risponderà! ::)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #173840 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:domanda...
Non sono anatomopatologo ma cerco di risponderti:

L'anatomopatologo NON fa autopsie come l medico legale: infatti l'AP si occupa di "riscontro diagnostico autoptico", tradotto in soldoni, quando non si sa di che è morto il poveretto si fa l'autopsia e si cerca la causa. Sembra una cazzata ma invece è utilissima, ad esempio se la causa è infettiva si può arginare un'epidemia, o semplicemente evitare sbagli futuri (e non è poco). Ovviamente ha un valore medico legale.
Il ML invece fa autopsie su morti violente o presunte tali, al fine di scoprire più indizi possibili utili alle indagini.

Ad ogni modo in entrambe le professioni le autopsie sono una minimissima parte del lavoro. L'AP si occupa infatti della diagnostica istologica, mentre il ML di tante altre cose (assicurazioni, perizie etc.)
L'attività del medico legale è ENORMEMENTE più remunerativa dell' anatomo patologo, ma del medico legale che si occupa di altro rispetto alla tanatologia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.252 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy