Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

molto preoccucapa!

Di più
15 Anni 2 Giorni fa #158898 da popy
Risposta da popy al topic Re:molto preoccucapa!
Non credo che a Torino siano gli studenti ad essere schizzinosi, ma chissà come mai un anno si presenta un candidato su due, un altro altro anno entrano in due e uno sceglie un'altra specialità e l'anno dopo ancora entrano 2 esterni...mah? Se capite il motivo ditemelo, grazie! Io ho perso la speranza... :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Giorno fa #158899 da marash
Risposta da marash al topic Re:molto preoccucapa!
popy non sei contento/a (nn si capisce...) di non avere rivali??
comunque se ti può consolare è così pure da me... ma il motivo è quello che ti ho detto: sono schizzinosi! da me il concorso lo fanno di solito persone come sec scelta, in 5 anni hanno fatto il concorso 3 interni (con una media di 2 o 3 posti l'anno) non perchè ci fossero altri interni per fare il concorso ma perchè solo in 3 in 5 anni hanno chiesto la tesi!!!
un anno non ha fatto il concorso nessuno, quello dopo lo stesso non c'erano interni e sono entrati due senza tesi perchè non entrati in altre scuole...
e cmq popy, sei di torino? non sembra... se no sapresti il motivo no?
vuoi fare il concorso lì?

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Giorno fa #158900 da popy
Risposta da popy al topic Re:molto preoccucapa!
Io sono di Torino, ma il motivo non l'ho ancora afferrato anche se un'idea me la sono fatta: non sono gli studenti ad essere schizzinosi, ma i prof ad essere molto esigenti.
Purtroppo sono fuori corso da parecchi anni e temo che, se chiedessi la tesi lì, mi riderebbero dietro...comunque non si sa mai, provare non costa nulla!
Ciao!

PS= sono "una" popy  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 13 Ore fa #158906 da marash
Risposta da marash al topic Re:molto preoccucapa!
molto esigenti??? che gente idiota... io preferirei avere nel mio team persone motivate che hanno voglia di imparare! frequento in un reparto di anatomia patologica da 2 anni e ho capito che solo chi ha la passione diventa poi bravo davvero in questo campo, mentre chi non lo è ha molte più difficoltà!
con il rischio poi come capita spesso che l'anno dopo chi è estrerno faccia il concorso dove voleva specializzarsi e se lo vince molla tutto per fare quella di specializzazione!

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 27 Minuti fa #158910 da popy
Risposta da popy al topic Re:molto preoccucapa!
La penso esattamente come te, per questo sono un po'  "attapirata" e non so neppure se provare o no a presentarmi e chiedere di frequentare...è vero che sono fuoricorso, però non ho una media bassissima (27) e mi impegnerei di sicuro, perchè l'anatomia patologica è sempre stata la mia prima (anzi unica) scelta.
Anche se, forse, sarebbe più facile entrare una volta laureata, con una tesi in un'altra materia visto che all'ultimo concorso uno dei due candidati aveva attinenza tesi ZERO (e l'altro 3 su 7), quindi su un argomento che non c'entrava proprio un tubo!! Mah??  ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #158917 da marash
Risposta da marash al topic Re:molto preoccucapa!
io ti consiglio di provare a chiedere la tesi... qualcuno che te la da là dentro ci sarà pure no???
senti ma di cosa si occupano per lo + a torino? (cm saprai ogni scuola ha diciamo i suoi cavalli di battaglia) da me molto gastroenterico, ginecologia, endocrinologia, e un pò di dermatologia...

ps: ma come è possibile attinenza tesi zero??? i punti vanno da minimo 3 a massimo 7...

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.250 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy