Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

molto preoccucapa!

Di più
15 Anni 4 Settimane fa #158185 da marash
molto preoccucapa! è stato creato da marash
cioa a tutti, eccomi qui, una futura aspirante anatomopatologa!
bella questa sezione, purtroppo poco frequentata... inoltre noto con dispiacere che è da parecchio che nessuno scrive :(
del resto di che vogliamo stupirci??? dove studio io, a parte me, non ci sono interni se non ogni 2 anni!
adesso vi spiego il titolo del mio post, sono molto preoccupata perchè non so dove fare la specializzazione!
qui da me ogni giorno che passa mi rendo conto che non imparerei ad essere il tipo di medico patologo che sogno di essere (gli specilizzandi si chiamo tra loro 'schiavizzandi'!) che poi è un pò quello che succede ovunque nelle varie scuole anche di diversa branca... quello che mi preoccupa è che sarò un medico con delle responsabilità, non posso tollerare di sbagliare diagnosi perchè nessuno mi ha insegnato a farlo come si deve! non lo concepisco proprio... soprattutto dopo 6 anni di studi e l'impegno posto per raggiungere questo obiettivo! quei 5 passati in scuola saranno stati vani!?
so che è già stata aperta un altro post simile al mio e ho letto con molto interesse quello che è stato scritto, mi stupisce molto, tra l'altro, che addirittura abbiano postato commenti professori e strutturati (o cmq all'interno di scuole di specilizzazione) e questo non fa altro che farmi capire quanti pochi futuri medici abbiano l'interesse in questa branca (in realtà anche pochi medici ce l'hanno se pensate che 2 anni fa nella mia città furono assegnate 3 posti e non si presentò nessuno a fare il concorso  :-\ )
dall'altro lato mi domando in quale scuola fare domanda... nei grossi centri hanno fino a 3 diverse scuole di anatomia patologica!!! quale scegliere???
scusate la ripetizione... volevo anche un pò sfogarmi!
ciao!

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Settimane fa #158186 da marash
Risposta da marash al topic Re:molto preoccucapa!
che ridere! mi sono accorta che ho sbagliato scrivendo il titolo a
hahahaha!  :D

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #158662 da marburg
Risposta da marburg al topic Re:molto preoccucapa!
ciao marash, mi chiedevo se sapessi indicarmi dove c'è possibilità di entrare in anatomia patologica, io scrivo da catania ma mi spostrerei ovunque pur di poter accedere a questa scuola. ciao e grazie in anticipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Settimana fa #158672 da marash
Risposta da marash al topic Re:molto preoccucapa!
cioa! nella mia regione ci sono 3 tesisti certi per 3 posti... non so se ti conviene!
cmq a palermo non dovrebbe esserci una buona scuola??? dipende mlt anche da che ambito ti interessa di +... da me mlt gastroenterico e fegato!

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Giorni fa #158885 da vallikina
Risposta da vallikina al topic Re:molto preoccucapa!
anche io voglio fare AP,sono al VI anno e sono in tesi li..l'unica..e anche a Fi succede che spesso restan vuoti dei posti.

anche io mi faccio le domande che ti fai te circa l'impostazione della scuola che nn è delle migliori..una Specializzanda venuta da Roma al III anno mi diceva che qui a Fi funziona molto peggio,che gli spec stanno troppo poco in istopatologia e che d conseguenza imparano meno il lavoro del patologo che alla fin fine è la DIAGNOSI mica poco..

va bene la macroscopica,va bene il campionamento,ma forse dovrebbero insegnare di piu il lavoro che poi si andrà a fare dopo i 5 anni..mah!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Giorni fa - 15 Anni 2 Giorni fa #158895 da marash
Risposta da marash al topic Re:molto preoccucapa!

cioa! nella mia regione ci sono 3 tesisti certi per 3 posti... non so se ti conviene!
cmq a palermo non dovrebbe esserci una buona scuola??? dipende mlt anche da che ambito ti interessa di +... da me mlt gastroenterico e fegato!


mi sono appena ricordata che a torino ogni anno non hanno interni... non se il motivo sia perchè non piace però... mi sembra strano cavoli che siano tutti così schizzinosi lì! perchè non contatti il direttore di scuola e chiedi?
ti ho mandato anche pm...

vallikina hai ragione... ma pare che in toscana sia così ovunque (conosco un ragazzo a pisa e mi ha detto cose allucinanti) quasi quasi la mia è una delle scuole migliori allora! almeno in 2 campi istopatologici ci formano :)

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.
Ultima Modifica 15 Anni 2 Giorni fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.506 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy