Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Prospettive

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #153228 da
Prospettive è stato creato da
Cosa riserva il futuro agli anatomo-patologi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #153229 da
Risposta da al topic Re:Prospettive
Come da messaggio...Sono un laureando in medicina e da tempo ho scelto l\' anatomioa patologica come specializzazione.Devo dire tuttavia che frequentando, gli stessi professori e strutturati mi dipingono questa specializzazione come una medicina di servizi che non ha futuro e che l\' offerta di anatomo-patologi sarà di molto superiore all\' effettiva domanda.:( Poichè non contemplo alternative per il mio futuro qualcuno può chiarirmi il quadro per il medio e lungo periodo?Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153232 da penicillino
Risposta da penicillino al topic Re:Prospettive
ma parlare di specializzazione senza futuro mi sembra eccessivo.io credo che con il progredire delle tecnologie i campioni da analizzare aumenteranno,e le informazioni che il patologo dovrà riportare nei suoi referti cresceranno anche in relazione alle sempre più diffuse teciniche immunoistochimiche ed all\'inizio della nuova era dei farmaci biologici.tutto questo significherà maggiore lavoro per il patologo che dovra grazie alle sue diagnosi cucire una terapia per ogni singolo pz neoplastico(erb nella mammella è solo il primo di tanti esempi).certamente essendo una disciplna al servizio del mondo clinico-chirurgico nn ti consente di aprirti un tuo studio come puo fare l\'oculista,il dermatologo,l\'urologo,il cardiologo.per lavorare devi sempre essere collocato in una struttura pubblica e questo puo limitare i tuoi guadagni.per finire io nn credo che l\'anatomopatologo abbia maggiori difficoltà rispetto ad altre specialità nel trovare lavoro stabile(anche perchè nn c\'è grandissima concorrenza e tra qualche anno molti vecchi medici andranno in pensione)ma forse le possibilità di guadagno sono inferiori ad altre discipline che prevedono la libera professione.ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153246 da jay
Risposta da jay al topic Re:Prospettive
In realtà ci sono rari casi di gente che si è messa in proprio con il suo laboratorio. Inutile dire che costa un botto e può essere fattibile solo per chi ha un mucchio di denaro da investire.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153293 da ilghan
Risposta da ilghan al topic Re:Prospettive
ma in pratica dopo essersi specializzato x 5 anni cosa si fa\'?qualke esempio?tnx

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154160 da penicillino
Risposta da penicillino al topic Re:Prospettive
ciao ilghanti posto un link per chiarirti le ideehttp://it.youtube.com/watch?v=xvFIOYkn-PE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.689 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy