Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Chirurgia Plastica: Sbocchi Lavorativi

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #93866 da
Bhè se volete fare chirurgia plastica fate bene a preoccuparvi con anticipo! Penso sia la scuola nella quale è più difficile entrare in assoluto...il 99% delle sedi in Italia hanno 1 posto per anno soltanto...è se è vero che la medicina è la più importante malattia ereditaria questo è ancora più vero per la chirurgia plastica!Quindi: trovatevi un parente chirurgo plastico!Una volta entrato non mi preoccuperei molto delle possibilità lavorative...in genere girano tutti in porsche.In ogni caso prenderei in considerazione anche qualche alternativa. In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #93881 da SalvatoreDarpa77
La rete è stupenda perchè ognuno è libero di scrivere quello che vuole. Ed ognuno è libero di leggere quello che vuole.La tua disillusione ed il tuo cinismo sono avvilenti e sono spia di quanto una mentalità marcia sia radicata qui da noi.Ricordati però che è a due giovani che scrivi, che non è detto che siano degli sfigati come te.Perciò, se non hai nulla di inutile da dire, trova altro sfogo alle tue frustrazioni. O quantomeno scrivi qualcosa di utile e fondato.Un consiglio a te infine: se il tuo obiettivo è comprarti una porsche, fà il gommista. Il mio ne ha una per sè ed una per ciascuno dei suoi figli.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ungern

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #93883 da SalvatoreDarpa77
Fondamentalmente è necessario che il reparto dove si impara la chirurgia plastica sia un reparto di chirurgia plastica generale dove, oltre alla possibilità di operare in prima persona, vi venga offerta la possibilità di vedere tutta la chirurgia plastica. Un reparto ultraspecialistico è ottimo per lavorarci, non per formarsi a 360°.Tra le scuole che maggiormente rispondono a questi requisiti metterei Palermo, Verona e Padova.Il numero di posti è commisurato alle esigenze del mercato e mediamente si aggira intorno ai 2 posti/scuola/anno.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pericle

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #93946 da
anche se non modero direttamente questo forum,ma sono ugualmente moderatore di diverse sezioni,prego salvatore di non apostrofare fill come uno sfigato perchè in rete,almeno in questo sito,tutto si può dire fintantochè non si lede la dignità altrui;avresti potuto esprimere il tuo disaccordo senza insulti.evitiamo di accendere sterili polemiche e concentriamoci piuttosto sul tema principale del topic.grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #93994 da ARAGORN KING OF GONDOR
Innanzitutto grazie a SALVATORE per le sue esaurienti risposte.X FIL: La mentalità dell\'aiuto, dell\'aggancio interno, del \"Calcio in C**O\" è uno dei peggiori cancri dell\'ambiente medico (ammetto che per me è comunque un ambiente al quale io sono ancora esterno).In quest\'ambiente deve andare avanti chi è bravo, non chi ha un bel cognome o una bella amicizia e penso che alla fine tutti i meriti vengano fuori. Se tu poi vuoi fare medicina per soldi o perchè il prefisso DR. fa figo sul citofono allora è meglio lasciar perdere. Se non sei pronto a sacrifici, a dover spalare M***A per andare avanti non sarai un buon medico. Se tu pensi di arrivare e direttamente operare, senza prima aver fatto gavetta e riempito chili e chili di cartelle, Beh, non è lavoro tuo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #94041 da
Mamma mia quanto vi scaldate!OK, se l\'ironia non è ben accetta cercherò di essere più immediato: cos\'è che vi ha scandalizzato del mio messaggio? Ho dato informazioni così lontane dalla realtà?1) le persone che chiedono aiuto sono al primo anno di medicina ed al terzo delle superiori: mi pare non abbiano molto chiaro quale sia il percorso che devono intraprendere per diventare specialisti, e comunque di acqua sotto i ponti ne deve passare: quando arriveranno a scegliere la loro specialità saranno diversi, avranno vissuto e saranno cresciuti2) per quanto ne so è VERAMENTE difficile entrare nella specialità di chirurgia plastica. Il fatto che molti figli di medici desiderino fare il medico è una realtà incontrovertibile, e per quanto ho visto questo vale ancora di più per alcune specialità. Poi non ho mica detto che sono tutti raccomandati, ma certo se sei inserito in un certo ambiente sei facilitato. Anche il solo avere un consiglio su quale sia il testo migliore sul quale preparsi o avere qualcuno che chiarisce i propri dubbi. L\'invito a trovarsi un parente chirurgo plastico era SCHERZOSO.3) per quel che riguarda i guadagni: è vero che è molto redditizia. Si chiedeva delle possibilità di lavoro: molte. 4) il consiglio a prendere in considerazione altre possibilità era serio.5) in bocca al lupo era sincero.x Salvatore: non capisco la tua ira: mi viene da pensare che ti sia sentito chiamato in causa direttamente, ma io non ti conosco e non mi stavo riferendo a te. In ogni caso non mi pare di avere offeso la categoria. Permettimi infine di dire che la rete sarebbe ancor più stupenda se ognuno potesse scrivere quello che vuole (nei limiti delle regole) senza venire prontamente infamati.x Aragorn: grazie delle dritte, ma ti assicuro che è già un bel po\' che compilo e spalo (non necessariamento in questo ordine). Sia ben inteso: sempre senza offesa.Per concludere il mio intervento: quanto più una specialità è ambita, tante più energie ci devi investire. E non sto parlando solo di impegno, volontà e dedizione. Dico anche di TEMPO, di ANNI (per chiarirsi: è difficile entrare in specializzazione al primo tentativo e si deve continuare a frequentare per avere possibilità al concorso dell\'anno successivo). E non sto dicendo anni ad imparare e ad operare, ma anni a spalare e compilare. E non è detto che questo basti. Se veramente la parte che non ti interessa è quella della medicina estetica, forse potresti considerare ANCHE altri percorsi formativi che ti porterebbero nella pratica a svolgere lo stesso tipo di lavoro (nel caso il piano A non fosse attuabile).Ciao a tutti PS x Salvatore: mi diresti quanti candidati ci sono stati negli ultimi anni nel tuo dipartimento/per quanti posti disponibili? Non barare sennò al prox concorso partecipo anch\'io!PPS: non ho un gommista di fiducia. E nemmeno i miei amici specializzandi sfigati ne hanno uno. Aiuto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SalvatoreDarpa77
Tempo creazione pagina: 0.622 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy