Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

tesi chirurgia plastica

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #154498 da lovelove
tesi chirurgia plastica è stato creato da lovelove
salve, io son nuovo e poco pratico delle chat,x cui chiedo scusa se mi muovo lentamente...comunque vorrei dei consigli dal moderatore,se possibile.Io frequento il sesto anno,sono in corso,ho una ottima media e sogno di diventare chirurgo plastico.. purtroppo il mio prof di c.plastica e il suo assistente hanno un caratteraccio..non ti seguono,non danno spiegazioni,a stento puoi parlare,son presuntuosi.D\'all\'inizio dell\'anno ho chiesto la tesi ma ancora non mi hanno dato il titolo, pensavano al trattamento delle ulcere.purtroppo a me non piace,mi piacerebbe tantissimo parlare di ricostruzioni con lembi liberi.Come devo fare??quando l\'ho fatto presente mi hanno liquidato subito dicendomi che loro ste cose non le fanno.Sono tentato a fare la tesi in chirurgia generale però poi x la specializzazione??non mi sarebbe utile. vi prego aiutatemi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #154500 da lovelove
Risposta da lovelove al topic Re:tesi chirurgia plastica
ah..dimenticavo,volevo anche sapere, se poi devo accettare x forza la tesi sul trattamento delle ulcere, che valore ha?? è considerata una buona tesi dalla commissione x l\'ammissione alla specializzazione???non ci dicono nulla,c\'è invidia,cattiveria, non ci dicono come si fa una pubblicazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #154509 da SalvatoreDarpa77
Caro lovelove,non è facile rispondere a quello che mi chiedi. E\' chiaro che sei in cerca di aiuto e di una guida, spero di poterti essere utile in questo senso. Però voglio ricordarti che la decisione è tua. Che nessuno ha una soluzione per te e che devi fidarti di quello che pensi e che vuoi.Rispondo subito ai tuoi timori per la tesi. Le ulcere sono un argomento di grande importanza e spesso di difficile soluzione. Condivido la tua passione per la microchirurgia e ti dico sin da ora che io i lembi liberi li faccio anche per le ulcere. Questo per dirti che non ti precludi niente con una tesi sulle ulcere, anche perchè non è tanto l\'argomento della tesi in sè a fare punteggio per il concorso di ammissione a scuola di specializzazione, quanto piuttosto l\'attinenza con la specialità. E le ulcere sono attinenti.Per quanto riguarda le tue preocupazioni riguardo alla tesi stessa, posso dirti che il comportamento tenuto dai docenti della tua università corrisponde anche al nostro orientamento per due ragioni:1- la tesi devi farla su qualcosa che hai la possibilità di vedere. Se ti dessero una tesi sulla microchirurgia - che non fanno - finiresti per fare una tesi compilativa tipo ricerchina delle elementari, che non è esattamente quello che si vuole da un medico.2- La chirurgia plastica è una discuplina iperspecialistica e con un numero limitato di posti. Avrai sentito gente lamentarsi che in chirurgia si opera poco. Questo perchè ci sono troppi chirurghi e quindi meno pazienti pro capite (vista dal nostro lato). Essendo limitati i posti non si può certo dare la tesi a tutti e subito perché si rischia - a vostro svantaggio - di fuorviarvi e farvi ritrovare senza posto a scuola e con una tesi che può non essere attinente ad altre branche specialistiche. Bisogna quindi tenere conto del numero di posti prima di dare una tesi. Nell\'esclusivo interesse dello studente. Se infine permetti che io ti dia una mia opinione personale (te la dò, se non permetti non leggere oltre...) ho l\'impressione che tu debba cercare un atteggiamento più costruttivo. Non ti impuntare (\"io non voglio la tesi sulle ulcere\") e cerca di affrontare i problemi risolvendoli. Non essere prevenuto. Magari non hai buon feeling coi tuoi docenti ma cerca di pensare che un atteggiamento del tipo \"non mi piacciono le ulcere voglio i lembi\" possa essere sgradevole per chi sta dall\'altra parte, è come se sminuissi un lavoro che invece, molto più della micro che si fà in una minoranza di centri, riesce ad alleviare le sofferenze di centinaia di migliaia di pazienti. Ed il nostro mestiere è questo. Non è faccio micro perchè è fico ed è di moda. Se poi non ti piacciono le persone con cui dovresti lavorare cambia.Credo di avere risposto a tutti i punti della tua. Se non l\'ho fatto fammelo pure notare che rimedio. Spero che questi consigli ti siano utili. E chiaramente rimango sempre a disposizione per tutto quello che vorrai chiedermi. In bocca al lupo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #154848 da Camillo
Risposta da Camillo al topic Re:tesi chirurgia plastica
Ciao Salvatore,non so cosa intendi per chirurgia\"iperspecialistica\"...magari il concetto lo puoi spiegare meglio...io sono in ch. dell\'app. digerente ma anche a chirurgia generale una tesi sulla microchirurgia la danno senza tirarsela troppo...Se in specializzazione si fa poco pro specializzando suggerirei ai prof.ri un\'occhiata a questo corso organizzato da studenti di medicina rumeni :
Prof.re potrebbe diventare anche un trainer oltre che un chirurgo che schiavizza gli specializzandi, ripete a lezione la sua materia (aiutato dalle slides) e si fa pagare di più le visite private, non credi?!? non ci avranno, forse, pensato seppure scemi non sembrano autodefinirsi!!!in una Scuola si potrebbe dar spazio a molte più persone per imparare piuttosto che tagliare le gambe agli studenti interessati per favorire i \"segnalati\" e qualche ragazza intra-prendente!no?!?per lovelove:non ti dico la mia perchè hai espressamente chiesto l\'aiuto al moderatore! :whistle:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #154854 da SalvatoreDarpa77
caro camillo,intendo dire, ma era molto chiaro penso che tu voglia solo provocare, che e\' inutile e controproducente dare tanti posti alla chirurgia plastica che puo\' essere perfettamente efettuata da un numero limitato di chirurghi. In Italia si lavora poco perche\' in tutti gli ambiti non c\'e\' controllo sui posti e ci si ritrova a contendersi i pazienti perche\' ci sono troppi chirurghi rispetto al fabbisogno. Spere che per te il concetto adesso sia chiaro. Inoltre, se hai una opinione e/o un consiglio costruttivo per lovelove, questo e\' un forum libero e lovelove penso non disdegnera\' un consiglio intelligente e imparziale, non influenzato dalla tua esperienza personale negativa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #154861 da Camillo
Risposta da Camillo al topic Re:tesi chirurgia plastica

intendo dire, ma era molto chiaro penso che tu voglia solo provocare, che e\' inutile e controproducente dare tanti posti alla chirurgia plastica che puo\' essere perfettamente efettuata da un numero limitato di chirurghi

scusa la mia immane ignoranza!!!...ma il num. di posti per anno chi li decide? ora c\'entra il Prof.? :blink: chirurgia plastica da noi è una chirurgia specialistica come le altre eccetto la generale...il fabbisogno nazionale cosa c\'entra con la professione privata?...il mio interesse è sempre stato il privato e non mi starei certo a preoccupare della concorrenza con piani anti-collega!dimmi un pò:se io volessi fare attività di chirurgia estetica in privato posso farlo (a parità di immagine e curriculum) anche da un\'altra specializzazione?a lovelove un consiglio urgente lo do in privato...;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SalvatoreDarpa77
Tempo creazione pagina: 1.032 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy