Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

cerco materiale per la tesi, qualcuno mi aiuti!

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #142638 da
:( Devo fare una tesi in corelazione tra Cagliari e Verona e mi è stato chiesto di fare un\'accenno alla storia dei lembi microchirurgici e non riesco a trovare del materiale, qualcuno mi può aiutare? Grazie:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142714 da SalvatoreDarpa77
Caro MOtorola,molto strano che tu non abbia trovato materiale sulla storia della micro. Ti farò una breve sintesi che ti consiglio di verificare:il microscopio fu inventato da Janssen nel 1590 ed il primo ad usare un microscopio operatorio fu lo svedese Nylen in otologia. Prima applicazione in plastica Buncke nel 1865.primo reimpianto Tamai 1968; Primo alluce pro-pollice 1969 Cobbet;Primo lembo libero nel cane 1963 Goldwyn; primo lembo libero O\'Brien 1963, lembo inguninale per piede. La leggenda narra che andarono a portare di persona il lavoro al Plastic per averlo pubblicato immediatamente.Primo Perone 1975 Taylor, Primo gracile per paralisi facciale 1976 Harii. Primo lembo radiale Yang 1981; primo gran dorsale watson 1979;VErifica perchè non sono sicuro.BUon lavoro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #142741 da
:) grazie mille per l\'aiuto, ora controllerò le tue informazioni e le amplierò un po\', probabilmente non mettevo la parola giusta su google!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142770 da SalvatoreDarpa77
google non è il motore di ricerca più adatto.Mi pare di capire che sei un pò abbandonato per questa tesi.La tua università dovrebbe avere una biblioteca.TI consiglio di dare un\'occhiata al Mathes o al più vecchio McCarthy che sono le due edizioni dello stesso libro che è il più completo. O da qualsiasi altro testo efficace. Il motore di ricerca da utilizzare su internet è pubmed ( www.pubmed.com ), anche se con quello hai bisogno di abbonamenti - cui di solito sottoscrivono le università - per avere gli articoli per intero.Un altro sito cui darei un\'occhiata è www.emedicine.com , sito onnicomprensivo cui si accede con una registrazione gratuita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #143122 da
Si capisce così tanto che nessuno, o quasi, mi sta dando una mano per la tesi?! Per pubmed non ho problemi ad entrare perchè ho la password del mio prof solo che ho qualche difficoltà con l\'inglese per cui ci metto un secolo a tradurre un articolo, quindi stavo cercando qualcosa in italiano. Lo so che così è troppo facile però tentar non nuoce! Comunque grazie per il consiglio sui libri, domani provo ad andare in biblioteca per vedere se ci sono.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143146 da SalvatoreDarpa77
Se mi permetti un ultimo consiglio, impara l\'inglese. E subito. Oggi non è concepibile aspirare ad essere un chirurgo anche appena discreto senza padroneggiare l\'inglese. Da ora in poi è molto difficile che ti ritrovi a studiare da un libro italiano. Prendi i lavori ed il vocabolario e inizia a leggere la letteratura scientifica in inglese. Vedrai che è molto più semplice di quanto non possa sembrare. Da noi chi non conosce l\'inglese non fà la tesi.IN bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SalvatoreDarpa77
Tempo creazione pagina: 0.817 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy