Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

miodesopsie

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #97727 da Vicio
miodesopsie è stato creato da Vicio
ciao a tutti!volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di possibili cure per questo fastidioso problema delle miodesopsiee poi se c\'era il rischio concreto che questi oggetti non identificati fluttuanti che si vedono in condizioni di luce su sfondi chiari diventino più grandi e scuri tali da diventare disabilitanti per alcune professioni(vedi chirurgo)Grazie in anticipo a tutti quanti potranno aiutarmi ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #97733 da kikka77
Risposta da kikka77 al topic Re:miodesopsie
Ciao, sono affetta anch io da miodesopsia da quando avevo 20 aa. HO un problema alla retina cioè una degenerazione retinica periferica..unico giovamento che ho provato quando assumevo integratore vitreoclar,con vitreosan non ha avuto nessun beneficio.PErsonalmente dopo tanto tempo ci impari a convire con questo \"fastidio\" , ci vuole solo del tempo.provo molta difficoltà ad es. guardare al microscopio , devo allontanarmi spesso...perchè le mosche volanti si accentuano.per il resto conduco una vita normale...questa è la mi aesperinza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #99900 da Vicio
Risposta da Vicio al topic Re:miodesopsie
Ciao Kikka!scusa se rispondo solo ora!Quindi non c\'è soluzione a queste miodesopsie... :(devo imparare a conviverci...:dry: la cosa positiva è che si fanno più vedere quando si cambia punto di osservazione perchè tenendo lo sguardo fermo non da molto fastidio!tutti gli oculisti dicono che non è niente da preoccuparsi,speriamo sia proprio così!CIAOGrazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #104257 da al84
Risposta da al84 al topic Re:miodesopsie
Ciao!!!la cure delle miodesopsie può essere sia farmacologica (sostanzialmente ad azione antiossidante o idratante sul vitreo)che chirurgica (con tecnica laser, che non è priva di rischi e non è da considerarsi risolutiva).Esiste anche la possibilità di utilizzare enzimi che \"sciolgono\" il vitreo (es.ialuronidasi)ma tale tecnica è ancora da valutare riguardo a lesioni sulle altre strutture oculari...Come vedi,quindi, non c\'è ad oggi, nulla di risolutivo... il mio consiglio è di conviverci...:P ciao!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: mafrici
Tempo creazione pagina: 0.718 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy