Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

BENVENUTI!

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #95419 da
Risposta da al topic Re:BENVENUTI!
FrancescoPillitteri80 ha espresso la seguente opinione:

Beh, dicendo che non è mai una passeggiata, studio e crediti sono molto utili.... cmq rimane il fatto che rispetto ad altre specialità si ha un rapporto solitamente abbastanza favorevole tra posti a disposizione e n. di partecipanti; E\' chiaro che ogni anno ogni singola scuola fa storia a se...

Mi potresti dire di dove sei? Ci faccio un pensierino a provare da te! Ti posso dire che a Catania la storia è diversa. Siamo in tanti ed i posti pochi. Sto vivendo da internato un pressione e una competizione senza esclusione di colpi. La strada è in salita ma alla fine ho deciso che questo è il mio futuro e non mi faccio spaventare da nessuno. Direttore della scuola e professori compresi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #131495 da
Risposta da al topic Re:BENVENUTI!
ciao a tutti!volevo chiedere se qualcuno di voi sa com\'e\' la situazione di oculistica a Bologna e in Ancona...ho paura che sia impossibile entrare!in ancona sarei addirittura un \'esterna...ma magari frequentando nel post laurea...grazie a chi rispondera\'!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #140170 da benzodiazepina
Risposta da benzodiazepina al topic Re:BENVENUTI!
FrancescoPillitteri80 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ciao a tutti cari amici e colleghi, anche se un po\' in ritardo, pure la sezione di Oculistica è stata inaugurata. Do il benvenuto a tutti i visitatori con la speranza che si apriranno presto delle discussioni su argomenti specialistici e non che ci possano interessare: congressi, lavoro, specializzazione, siti internet, esperienze all\'estero, etc..A presto!

sì appunto, è rimasta una speranza. Gurdando le poche risposte che sono state date qui e là, è una tristezza infinita questo forum. Possibile che non ci sia più il moderatore? :angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #173244 da Lucas.23
Risposta da Lucas.23 al topic Re:BENVENUTI!
Salve a tutti, vorrei proporvi una domanda...
sto scegliendo la sede per il concorso di specialità, io studo a L'Aquila e vorrei fare oftalmo. Per questa specializz, il mio ateneo è confederato con Chieti, dove il reparto è molto quotato e il primario (Mastropasqua) molto rinomato a livello nazionale e non solo.
Per motivi anche personali, però, sarei interessato a fare la scuola a Firenze. Ora, almeno leggendo su internet, la scuola di Chieti è molto più rinomata, ma mi chiedo (e VI chiedo  :P) se è meglio indirizzarsi verso una scuola a quanto pare "migliore" o se privilegiare un territorio, come Firenze e in generale la Toscana, che credo offra poi più possibilità lavorative (il deficit sanitario è minore, ci sono più ospedali, in generale è una regione più ricca...l'Abruzzo tutto sommato è un territorio poco dinamico dal punto di vista economico).
Voi che ne pensate?  :D
PS: mica avete info sulla scuola di Firenze?  :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #173642 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:BENVENUTI!
scegli la sede dove riesci ad entrare, se entri all'aquila infatti non è detto che rimarrai tutta a vita lì, anzi. Inoltre se il prof è molto rinomato vedrai che avrà "amici" in tutta Italia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #178472 da Lucas.23
Risposta da Lucas.23 al topic Re:BENVENUTI!
Scrivo di nuovo per chiedervi un consiglio  ::)
Ho iniziato da qualche mese a frequentare il reparto, mi trovo molto bene e grazie agli specializzandi imparo sempre più la semeiotica oculare di base  :) :) :)
Ora, ho 2 domande:
1) vorrei chiedere la tesi, ma non so quale sia il momento "giusto"... mi mancano 11 esami, tutti i miei amici che già ci son passati mi dicono che una tesi sperimentale va chiesta circa 1 anno prima della laurea (e vorrei regalarmi la laurea per Natale prox circa  ;)), ma il mio prof è uno che tende sempre a rinviare, a dire che non ti devi preocc, che c'è tempo... non vorrei poi che a un certo punto mi dice che per la tesi sperimentale non c'è più tempo! Secondo voi devo insistere o lo assecondo?  :-\
2) mi ha sempre interessato lo strabismo e in generale l'oftalmo pediatrica... però quando ne parlo in reparto mi sembra che considerino queste cose da ortottisti (o si dice ortottici??) e non da medici... voi che ne dite? E' un ramo in cui l'oculista può far molto oppure no?
grazie a tutti per le risposte!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: mafrici
Tempo creazione pagina: 0.559 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy