Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Invalidità

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #203959 da nuvolarossa
Invalidità è stato creato da nuvolarossa
Gentili Dottori ,
vi scrivo per avere un vostro parere in merito alla mia situazione.
Sono in causa contro una assicurazione per un infortunio, si tratta di una polizza infortuni che applica la tabella inail del 1965.
Il ctu nella bozza della perizia ha applicato la tabella ania al mio infortunio (lesione del cercine glenoideo con slap lesion e tenotomia del clb) e mi ha assegnato 3 punti (che peraltro sono azzerati dalla franchigia). Il mio dottore di parte nelle sue osservazioni ha risposto che per il mio infortunio ritiene equi 3 punti in applicazione della tabella ania, ma in applicazione della tabella inail i punti da assegnare devono essere 6 perche nella menomazione più vicina e di riferimento, ovvero l'anchilosi della scapolo omerale, la tabella inail assegna il doppio dei punti della tabella ania.
Il ctu nella perizia finale invece mi ha dato 4 punti in applicazione della tabella inail. Cosa ne pensate? Come si calcolano i punti di un infortunio se la menomazione non è espressamente riportata in tabella?
Vi ringrazio per la gentile risposta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #204038 da cecco
Risposta da cecco al topic Invalidità
Si fa riferimento alla menomazione più affine a quella da te presentata; si decide "per analogia"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.565 secondi