Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Studio privato

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179815 da romiac
Studio privato è stato creato da romiac
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ma vi seguo da tanto tempo. frequento il primo anno a Bologna e sono nato e vissuto sempre qui. Premesso che fare questo mestiere è sempre stata la mia più grande aspirazione perché è anche l'unico ambito che mi interessa e mi appassiona veramente (al di la della vocazione), la mia domanda è questa: tenendo presente che alla laurea manca ancora tanto tempo e quindi sono discorsi un po aleatori, medicina legale è tra le specializzazioni che ti possono dare buone opportunità sia nel pubblico che nel privato? Lavorare nel privato infatti è sempre stato un grande obiettivo, insomma...avere un proprio studio, farsi un parco pazienti, gestirli, regolarsi per orari, ferie, hobby, famiglia. Ammetto che sia il pubblico e il privato abbiano i loro pro e i loro contro ma a me piacerebbe trovare una specializzazione che non mi limiti e che abbia sbocchi da entrambe le parti. Secondo voi questo è un settore per cui di lavoro ce ne sarà tanto sia ora che in futuro, un settore in via di sviluppo, dove magari non c'è e non ci sarà mai un mercato del lavoro saturo (perché magari ci sono pochi operatori, dunque meno concorrenza spietata)?
E poi volevo chiedervi, è una specializzazione che negli ultimi anni ha avuto molte richieste (e di conseguenza o hai raccomandazione o niente)?
Scusate se è una domanda ricorrente

Grazie per le risposte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179819 da davy91
Risposta da davy91 al topic Re:Studio privato
Guardando le graduatorie degli ultimi anni in tutto il territorio posso dire che il punteggio minimo è abbordabile. E' chiaro che si parla di almeno 80 punti/100, ma non si toccano punte di 90 come in allergologia endocrino o chir plastica per esempio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.685 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy