Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ginecologia e vita privata

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #202977 da ilab89
ginecologia e vita privata è stato creato da ilab89
Ciao a tutti, sono una studentessa al sesto anno in procinto di chiedere la tesi. Stavo pensando di chiederla in ginecologia dove ho frequentato e mi è piaciuta molto, in particolare la parte sulla medicina e diagnosi prenatale e mi interesserebbe anche la parte sulla fecondazione assistita. Però ho molti dubbi che mi bloccano nel scegliere questa specialità quindi spero qualcuno di voi possa chiarirmi le idee. Innanzitutto so che gli anni di specializzazione sono molto molto duri, ma mi chiedo è così anche dopo, quando si finisce la specializzazione e si inizia a lavorare? immagino che la parte chirurgica rimanga sempre molto pesante (questa comunque mi interesserebbe di meno), quindi mi chiedo ci sono degli ambiti in questa specialità che diano la possibilità di avere tempo per una "normale" vita privata e il costruirsi un domani una famiglia? e quali sono le concrete possibilità di trovare un lavoro in questi specifici ambiti? grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #204685 da DrRaf
Risposta da DrRaf al topic ginecologia e vita privata
mi associo alla richiesta di informazioni...;) sono al V anno di Medicina (attualmente in Erasmus) e sto pensando di chiedere la tesi in Ginecologia...qualcuno può rivelare qualche info sullo stile di vita dello specializzando e non?=)
grazie in anticipo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #204759 da Tirillino
Risposta da Tirillino al topic ginecologia e vita privata
Ragazzi Gineco è una delle specializzazioni più dure in assoluto.

Notti, festivi, fine settimana sono all'ordine del giorno, senza un numero preciso di ore in cui si sta in sala operatoria, piuttosto che in sala parto (che è pure peggio).

Se volete fare una vita comoda e agiata non è sicuramente la specialità indicata.

Lavoro ce n'è per tutti, ovviamente non si pensi che il giorno dopo che ci si specializza si prende l'indeterminato ma comunque non conosco colleghi che attualmente non lavorano. Ci vuole buona volontà.

Se ti diranno sei finito... non ci credere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tirillino
Tempo creazione pagina: 1.153 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy