Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

prospettive per il futuro

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166710 da ardito187
Ciao volevo chiedervi delle informazioni. sono uno studente di Medicina e sono affascinato da molti aspetti di questa specializzazione, tanto da voler provare il concorso per entrare in scuola.
tuttavia mi lascia perplesso un po' il futuro lavorativo; c'è la possibilità di essere assunti in strutture ospedaliere? o in questo periodo di incertezza la cosa più probabile è quella di apire uno studio privato? e se fosse così un uomo lavora o come molti mi dicevano è molto complicato perchè le donne preferiscono un ginecologo donna?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno rispondermi
ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166741 da Tirillino
Guarda su una cosa puoi star certo: non è vero che le donne preferiscono un ginecologo donna. Direi che le donne preferiscono il ginecologo che vogliono: c'è chi preferisce una donna, chi un uomo, chi indifferente. Sono solitamente leggende metropolitane.

Il lavoro c'è: io vedo i miei colleghi appena specializzati che stanno tutti lavorando senza problemi, e per quanto riguarda lo studio privato... beh ti metti sul mercato, come fanno tutti.

Insomma, possibilità ce ne sono.

Se ti diranno sei finito... non ci credere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166839 da ardito187
E per la storia delle denunce? Cosa può dirmi? Molti tuoi colleghi mi stanno dicendo di lasciar stare finchè sono in tempo, perchè il contenzioso medico legale è all'ordine del giorno e perchè le assicurazioni sono sempre più care............
concordi o esagerano un po'?
A presto
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166841 da Tirillino
Concordo in tutto e per tutto, lo sto vedendo tutti i santi giorni.

E' così un po per tutte le specialità, in realtà, ma bada bene che purtroppo sopratutto l'ostetricia è colpita da questo impazzare di denunce.. ed è molto molto spiacevole.

Io pure, pensa, ogni tanto ci faccio un pensierino ma sarebbe da stupidi non scegliere una specialità perchè puoi essere denunciato. D'altronde tu speri di agire sempre con coscienza, con perizia e prudenza ;)

Se ti diranno sei finito... non ci credere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170489 da gene
Risposta da gene al topic Re:prospettive per il futuro
Ciao, è il primo messaggio che scrivo, e mi scuso in anticipo se sono off topic. Vorrei sapere come è la vita da ginecologo, parlando da un punto di vista organizzativo e se è possibile riuscire lavorare prevalentemente nel campo della fertilità/sterilità. Grazie a chiunque mi risponderà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tirillino
Tempo creazione pagina: 1.036 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy