Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ginecologia o ostetricia?

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #160888 da Haida
ginecologia o ostetricia? è stato creato da Haida
ciao a tutti! Volevo sapere da chi ha esperienza in questo settore le caratteristiche di questi due rami. Il motivo è che avrò a breve una specie di colloquio con i docenti di Gineco per un internato e mi hanno detto che in genere chiedono quale dei due rami si preferisca e quindi vorrei documentarmi un pò! grazie! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #160922 da serekitty
eh???è come chiedere al cardiologo se preferisce la miofisiologia o l'aritmologia. alla fine bisogna cmq essere sempre cardiologi... un consiglio: non settorializzarti a quest'età!  ;D ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #160923 da Haida
Risposta da Haida al topic Re:ginecologia o ostetricia?
sono pienamente d'accordo con te solo che dato che mi hanno preannunciato che mi porranno questo quesito PRIMA di decidere se potrò mettere piede in reparto, se qualcuno che è interno in gineco mi desse qualche dritta, gliene sarei grata! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #160930 da serekitty
mah...la ginecologia è una branca principalmente chirurgica. a questo punto dovresti anche scegliere se ti vuoi orientare sulla benigna o sulla maligna. l'ostetricia è oggi strettamente supportata dalla diagnostica ecografica, quindi c'è sicuramente meno interventismo, ma alla fine, come dice il mio direttore "i drammi dell'ostetricia si risolvono in sala operatoria". Il mio vecchio prof invece diceva che la ginecologia è una branca prevedibile, mentre l'ostetricia incute timore in quanto a volte difficilmente governabile...io sono partita che volevo fare il chirurgo, xò poi una volta in specializzazione ho scoperto davvero quanto è bella l'ostetricia...secondo me per la tesi devi semplicemente scegliere un argomento che ti attrae particolarmente e poi buttarti sulla branca a cui appartiene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #160934 da Haida
Risposta da Haida al topic Re:ginecologia o ostetricia?
grazie mille! da quello che mi hai detto su due piedi penso che dirò che preferirei la ginecologia, ma ovviamente spero che abbiano il buon senso di farmi girare tutto il reparto! grazie per la tua disponibilità! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #161214 da maxgiard
Risposta da maxgiard al topic Re:ginecologia o ostetricia?
ciao, sono completamente diverse: l'ostetricia è una branca particolarmente pericolosa seppur bellissima  e affascinante, ti ruba molto tempo, ti da tante soddisfazioni ma ti rende un po' schiavo delle pazienti , per imparare a farla occorre essere in un centro in cui vedi molta patologia (quindi molti parti) e molta emergenza, ma tanto sangue freddo! non sottovalutare inoltre la diagnosi prenatale senza la quale seguire una gravida è inutile. All'inizo della tua attività pero' l'ostetricia ti farà lavorare.
La ginecologia invece è un branca chirurgica che ti permette di programmarti il lavoro e il tempo senza grandi emergenze a differenza della chirurgia generale, gli interventi non sono tanti ma ovviamente per imparare devi fare molta pratica ed è meglio fare molta laparoscopia perke è la branca del futuro.
Questa specializz è molto vasta, dovrai settorializzarti per forza! MA all'inizio devi veder un po' di tutto!Come in tutte le branche impara davvero bne qcs e vedrai che lavorerai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tirillino
Tempo creazione pagina: 1.225 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy