Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

lesione al collo dell\'utero

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #146504 da
Risposta da al topic Re:lesione al collo dell\'utero
credo tu ti riferisca al diverso colore dell\'epitelio che se pavimentoso è piu roseo nel caso di quello cilindrico è piu rossastro. ma quindi questo tipo di lesione a cosa è dovuta? e invece quelle di cui si è parlato precedentemente (quelle non precancerose) hanno delle cause particolari?ti ringrazio davvero tanto per la disponibilità e per la chiarezza. ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146511 da cindy
Risposta da cindy al topic Re:lesione al collo dell\'utero
per quanto ne so io, l\'epitelio atipico colorato con soluzione di acido acetico (secondo tempo della colposcopia) assume una colorazione biancastra; invece con la soluzione iodo-iodurata di lugol (terzo tempo della colposcopia) sempre l\'epitelio atipico NON assume una tonalità rosso-marrone che invece gli epiteli normali assumono, in quanto il contenuto di glicogeno permette loro di legare il colorante.le lesioni precancerose adesso si sa essere dovute all\'infezione da Papilloma virus, in particolare alcuni sierotipi come il 16 e il 18 che sono i più frequenti, ma ve ne sono anche altri. nel 90% dei casi l\'infezione da Papilloma virus si risolve in maniera asintomatica; nei pochi casi in cui persiste, invece dà il via alla comparsa di atipie citologiche in quanto alcune proteine prodotte dal virus mettono fuori uso i sistemi di regolazione del ciclo cellulare; queste lesioni precancerose, nel giro di 10-15 anni dall\'infezione, sfociano purtroppo nel carcinoma invasivo della cervice. proprio per questo è importante la diagnosi precoce con il Pap test.l\'ectropion invece, come ho scritto in precedenza, si forma in conseguenza di lesioni cervicali da parto, o da altri eventi traumatici.figurati, limitatamente a quello che so (sono ancora una studentessa) mi metto a disposizione! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #146513 da
Risposta da al topic Re:lesione al collo dell\'utero
sei bravissima invece!!! apprezzo molto il fatto di voler spiegare queste cose ad una studentessa che ancora non sa niente di tutte queste cose interessantissime:blush: :blush: :blush: . per oggi ho esaurito le mie domande.... ti ringrazio ancora.ciao cindy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146525 da cindy
Risposta da cindy al topic Re:lesione al collo dell\'utero
scherzi? :)sono una studentessa anch\'io! solamente che forse ho qualche anno di studio in più sulle spalle rispetto a te! per questo so alcune cose che tu ancora non sai! :) abbi pazienza, tra poco tempo queste cose diventeranno familiari anche per te! ;) ciao sparklingdiamond :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tirillino
Tempo creazione pagina: 0.629 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy