Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

dubbio: destino dell\'ovulo

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142523 da gaudio
dubbio: destino dell\'ovulo è stato creato da gaudio
salve a tutti, sono al secondo anno e lunedì devo dare l\'ultima parte di anatomia, quando sono stato assalito da un dubbio che il balboni (come al solito) non mi aiuta a risolvere.Ovvero:mi potreste spiegare bene qual\'è il destino dell\'oocita dopo la fase ovulatoria?ovvero quanto sopravvive? qual\'è il tempo per essere fecondato? e quanti ovuli vengono prodotti durante ogni ciclo ovulatorio?grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142531 da anna_26
In modo sintetico : intorno al 14 giorno del ciclo si è formato un follicolo maturo,a questo punto il follicolo scoppia e espelle l\'ovocita dall\'ovaio che viene quindi proiettato nella cavità addominale,vicino al padiglione della tuba uterina....si fa poi il suo bel viaggetto nella tuba aspettando di essere fecondato.Il follicolo scoppiato diventa corpo luteo,se non avviene la fecondazione diventa corpo luteo mestruale,se avviene invece la fecondazione diventa corpo luteo gravidico.Ogni ciclo porta di solito alla formazione di un solo follicolo maturo e quindi di un solo ovulo.Questo ovviamenete è solo una sintesi di ciò che avviene,in realtà ci sono un sacco di passaggi ed è un pò più complesso,però è giusto per darti un\'idea generale.Poi se vuoi sapere per bene cosa accade,potresti vedere sul libro di istologia.Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142533 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:dubbio: destino dell\'ovulo
anna_26 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

In modo sintetico : intorno al 14 giorno del ciclo si è formato un follicolo maturo,a questo punto il follicolo scoppia e espelle l\'ovocita dall\'ovaio che viene quindi proiettato nella cavità addominale,vicino al padiglione della tuba uterina....si fa poi il suo bel viaggetto nella tuba aspettando di essere fecondato.Il follicolo scoppiato diventa corpo luteo,se non avviene la fecondazione diventa corpo luteo mestruale,se avviene invece la fecondazione diventa corpo luteo gravidico.Ogni ciclo porta di solito alla formazione di un solo follicolo maturo e quindi di un solo ovulo.Questo ovviamenete è solo una sintesi di ciò che avviene,in realtà ci sono un sacco di passaggi ed è un pò più complesso,però è giusto per darti un\'idea generale.Poi se vuoi sapere per bene cosa accade,potresti vedere sul libro di istologia.Ciao

in realtà volevo sapere anche quanto sopravvive l\'ovulo all\'interno della tuba, perchè da qualche parte ho letto che vive 24-72, allora mi chiedo, uno ha 24-72 ore al mese per fecondare un ovulo?non so se mi sono spiegato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #142558 da
Risposta da al topic Re:dubbio: destino dell\'ovulo
si..Certo i tentativi aumentano la probabilità.. inoltre una piccola percentuale di spermatozoi che sono resistenti all\'ambiente uterino sono vitali per 4-5 gg.Durante questo periodo possono incontrare l\'ovulo e fecondarlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #142582 da
Risposta da al topic Re:dubbio: destino dell\'ovulo
Allora l\'ovulo sopravvive se non è fecondato per sole 24 ore.Inoltre per quel che riguarda gli speramtozoi, questi è vero che sopravvivono fino a 4-5 giorni,utttavia dopo 24 ore la loro capacità di fecondare è fortemente limitata...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142585 da anna_26
gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

anna_26 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

In modo sintetico : intorno al 14 giorno del ciclo si è formato un follicolo maturo,a questo punto il follicolo scoppia e espelle l\'ovocita dall\'ovaio che viene quindi proiettato nella cavità addominale,vicino al padiglione della tuba uterina....si fa poi il suo bel viaggetto nella tuba aspettando di essere fecondato.Il follicolo scoppiato diventa corpo luteo,se non avviene la fecondazione diventa corpo luteo mestruale,se avviene invece la fecondazione diventa corpo luteo gravidico.Ogni ciclo porta di solito alla formazione di un solo follicolo maturo e quindi di un solo ovulo.Questo ovviamenete è solo una sintesi di ciò che avviene,in realtà ci sono un sacco di passaggi ed è un pò più complesso,però è giusto per darti un\'idea generale.Poi se vuoi sapere per bene cosa accade,potresti vedere sul libro di istologia.Ciao

in realtà volevo sapere anche quanto sopravvive l\'ovulo all\'interno della tuba, perchè da qualche parte ho letto che vive 24-72, allora mi chiedo, uno ha 24-72 ore al mese per fecondare un ovulo?non so se mi sono spiegato...

Si,effettivamente sono 2-3giorni circa che ha a disposizione per essere fecondato,quindi si dovrebbero avere rapporti propio in quel periodo,poi a questo puoi aggiungere anche quello che ha detto paino,in pratica se ad esempio una donna ha un rapporto 2giorni prima dell\'ovulazione c\'è cmq la possibilità di fecondazione propio perchè potrebbero esserci spermatozoi che hanno resistito all\'ambiente uterino e \'\'stanno li ad aspettare l\'ovulo\'\'.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tirillino
Tempo creazione pagina: 0.817 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy