Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Ginecologia: quanto ne vale la pena?

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #134910 da Tirillino
Premetto di essere una persona estremamente volubile e di cambiare idea in continuazione; sono uno di quei classici ragazzi col cervello iperattivo che non fanno altro che pensare e pensare e pensare e vagliare tutte le ipotesi che il proprio cervello gli permette di vedere, sentire o raggiungere.Mi sono iscritton a Medicina perchè è sempre stato il desiderio più grande oltre al sogno della mia vita (si vabbè a parte fare il ballerino, lo sportivo professionista etcetc). Dopo l\'esame di embriologia ho effettivamente pensato che la mia strada potesse essere la Ginecologia, più precisamente l\'Ostetricia che è la materia che da sempre mi ha appassionato un po piu delle altre (con Psichiatria e Pediatria).A settembre dell\'anno scorso (io sono al 6 anno) ho chiesto di poter frequentare, fra l\'altro trovandomi eccellentemente, lavorando come un pazzo e facendo mille cose in reparto, ma poi sono stato assalito dai dubbi: troppi interni, troppi pochi posti; e se non entro? sto fermo? non posso stare fermo!Insomma dopo queste 4000 illazioni varie ho mollato e mi sono trasferito in pediatria, cosa che adoro, ma che non mi soddisfa a pieno, sarà perchè per esempio al nido non facevo altro che chiedere di andare in sala parto.Ora, a parer vostro che già ci siete in mezzo o comunque lo sarete presto, è giusto rinunciare semplicemente alla Ginecologia per evitare una fila, un attendere o è giusto combattere? Perchè ad oggi sto seriamente pensando d\'aver fatto una stronzata :PBaci e grazie!

Se ti diranno sei finito... non ci credere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #135803 da domperidone
Cioè fammi capire, tu x rinunciare alla fila sei passato a PEDIATRIA!!due son le cose:1)o sei masochista :blink: 2)o pediatria da te è un reparto atipico...:S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #136025 da sarinasurf
francamente tutto dipende da quanto ti piacciono entrambe.. ma se ti trovavi bene nel reparto di ginecologia io tornerei lì, in primis perchè aspettare alcuni anni in un reparto in cui non te la passi male, rende tutto più sopportabile, secondo perchè non puoi mai sapere cosa ti riserva il destino: potrebbe capitarti un anno fortunato come lo scorso, in cui, per un caso, resta fuori una bella fetta di \"abilitandi\", e riesci a procurarti un posto in anticipo rispetto alle tue aspettative...al contrario pediatria, se non ti piace così tanto, può essere solo una sofferenza.Inoltre considera che la ginecologia è una branca chirurgica, un po\' particolare:silly: , ma sempre chirugica, quindi rinunciando alla ginecologia lasceresti la chirurgia...devi considerare questi aspetti che, secondo me, sono fondamentali!!:huh: IN BOCCA AL LUPO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #136455 da safra83
ciao tirillino se vuoi un consiglio torna in ginecologia!io sono interna per i tuoi stessi motivi adoro l\'ostetricia da noi entrare in pediatria è ancora peggio che gineco come fila ma pure in gineco ci sono tanti interni ed entrare al primo colpo a cagliari è molto difficile.io mi sono iscritta in medicina per pediatria ma con il tempo ho cambiato idea e da quasi cinque mesi frequento assiduamente in gineco dove mi trovo molto bene e anch\'io ho pensato coem te a mille cose poi mi son detta\'se non entro in scuola al primo colpo comunque sarò abilitata continuerò ad andare in reparto e cercherò ne frattempo qualche sostituzione etc.. è difficile entrare dappertutto per cui a mio avviso bisogna perseverare quando una cosa ti piace veramente...in bocca al lupo:silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142342 da Tirillino
Ragazzi alla fine ho deciso: torno in Gine ;) e grazie a tutti!

Se ti diranno sei finito... non ci credere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142511 da safra83
bravo:laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tirillino
Tempo creazione pagina: 1.181 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy