Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specializzarsi in Ginecologia

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #107312 da The Doctress
Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo sito, comincio col presentarmi, sono Alessia, II anno di Mecicina a Bologna! :) Volevo chiedere qualche dritta sulla scuola di specializzazione in Ginecologia... So che forse è ancora presto ma da quando ho iniziato il secondo anno ho il \"tarlo\" su quale specializzazione scegliere :S Le 2 specializzazioni che mi piacerebbero di più sono Pediatria e Ginecologia, so che (a Bologna ma credo anche in molte altre sedi) non è semplice entrare in nessuna delle due :unsure: Volevo chiedere per quanto riguarda Ginecologia quanti sono in genere i posti disponibili in rapporto alle domande, se è possibile riuscire ad entrare al primo tentativo o se invece è meglio mettersi il cuore in pace e rassegnarsi ad almeno un anno di attesa, come mi hanno detto molte persone riguardo a Pediatria... :( E infine se Gine è una specializzazione soddisfacente e in grado di offrire buone possibilità di lavoro.Grazie mille :laugh: Ciao a tutti! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #116230 da corikkia
ciao...anch\'io ho gli stessi dubbi sulla ginecologia...che possibilità di lavoro ci sono?qualcuno sa qual è la situazione a chieti? che possibilità c\'è di entrare nella specializzazione come esterna?grazie a chiunque risponderà!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #125374 da Mely
Risposta da Mely al topic Re:Specializzarsi in Ginecologia
Ciao! Io studio a a Parma, non posso aiutarvi pi� di tanto per le vostre sedi, comunque in generale Ginecologia � molto richiesta in tutte le universit�, anche se solitamente di meno rispetto a pediatria e, almeno da noi, un paio d\'anni di attesa per pediatria sono normali (ed � impossibile entrare al primo colpo se non con un curriculum veramente da lode e il favore della commissione, non dico per mannelli ma almeno per merito sicuramente) mentre pare che a ginecologia sia possibile entrare anche al primo anno. L\'anno scorso per ginecologia 7 richieste per 4 posti, quest\'anno 11 richieste per 4 posti...pediatria 25 richieste per 7 posti!! :silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #125911 da safra83
si anche acagliari è così è difficile entrare in entrambe ma in pediatria ancora di piu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126439 da Tirillino
A Sassari invece è molto più difficile entrare in Ginecologia, un po per il numero di interni un po perchè da noi è effettivamente piu richiesta di pediatria!

Se ti diranno sei finito... non ci credere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126750 da safra83
a cagliari peggio pediatria perchè sono meno posti di ginecologia non perchè il concorso viene fatto da meno persone...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tirillino
Tempo creazione pagina: 1.485 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy