Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Incontinenza dopo Holep

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #207026 da bellongi
Incontinenza dopo Holep è stato creato da bellongi
Buon giorno,

ho 61 anni e lo scorso 7 marzo mi sono sottoposto alla resezione di un adenoma prostatico benigno con il metodo Holep.
L'intervento è andato perfettamente e tutti i precedenti problemi di difficoltà a urinare si sono risolti.
Le mie condizioni di salute sono ottime e anche gli esami di laboratorio hanno valori nella norma.

Ho comunque residuato una marcata incontinenza urinaria che si manifesta quando sono in posizione eretta, mentre nella posizione seduta o durante il sonno non ci sono problemi di sorta, per cui credo che si tratti di incontinenza da sforzo.
In questi quaranta giorni dopo l'intervento ci sono stati lievi miglioramenti, ma il problema è ancora ben lontano dalla soluzione e questo compromette un po' la mia vita sociale (in pratica, non posso fare nulla che implichi più di 300 metri a piedi).
L'urologo non ha saputo consigliarmi una ginnastica specifica, per cui mi sto arrangiando da autodidatta, con il materiale che ho trovato in rete, con esercizi per rinforzare il pavimento pelvico che stanno dando qualche frutto perché sento il muscolo più tonico.
Le chiederei gentilmente se posso fare qualcosa di più di quel che sto già facendo, se ci sono farmaci che aiutano questo recupero o se devo semplicemente avere pazienza. Mi piacerebbe anche sapere quanto tempo ci vorrà prima che la situazione si normalizzi o almeno diventi accettabile, ma capisco che è una pretesa un po' esagerata.

Ringrazio tantissimo per la sua risposta.
Giovanni Belloni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #209328 da Gavioli
Risposta da Gavioli al topic Incontinenza dopo Holep
Buongiorno, mi chiamo Aldo e vivo a Milano.
La disturbo per sapere se il suo problema di incontinenza è stato risolto.
Anch'io ho 61 anni, anch'io sono appena stato operato di Holep e ho
i suoi stessi problemi di 4 anni fa.
Grazie e buona fortuna
Aldo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #209329 da bellongi
Risposta da bellongi al topic Incontinenza dopo Holep
Buon giorno Aldo.
Ho risolto il mio problema al 99,9% e conduco una vita normale.
Un po' di ginnastica e un aiuto farmacologico.

Mi contatti in privato e le spiego tutto.
gianni.belloni@gmail.com

Gianni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #210005 da evvivacanarias@gmail.com
buonasera....ho fatto un intervento in holep..per ipertrofia prostatica benigna.il giorno 3 aprile di questo anno...al momento dopo una permanenza in ospedale di 6 giorni sono a casa...ma con una incontinenza da uso pannolino....vorrei sapere quanto potrà durare questa incontinenza urinaria..prima che si normalizzi....preciso di essere arrivato all'intervento dopo 7 mesi di catetere vescicale permanente..dovuto al blocco totale della minzione ...avvenuta a meta settembre 2022....grazie a chi puo darmi delucidazioni su quanto tempo ci vorra per non avere piu incontinenza ..al momento abbastnza notevole soprattutto in movimento ..passeggiate..e vari movimenti di vita quotidiana ...tranne quando rimango disteso su divano o letto ..grazie.per le risposte ...enzo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: jenson2982
Tempo creazione pagina: 0.985 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy