Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Futuro in urologia

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143473 da navicella
Risposta da navicella al topic Re:Futuro in urologia
crazyhorse ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ciao a tutti, avrei una domanda da porre..ho visto un po sul sito della SIU www.siu.it/gli specializzandi di urologia in lombardia e piemonte,..e mi è saltato all\'occhio il fatto che sia a varese che a brescia non ce n\'è nemmeno uno,..in totale tra novara, milano stato e sn raffaele e torino ci saran40 urologi specializzandi e tutti già al 3° 4° o 5° anno!! ne ho trovati solo un paio al secondo anno, nessuno al primo..

Considera che magari gli specializzandi ci sono ma non hanno fornito i loro dati alla siu...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143590 da crazyhorse
Risposta da crazyhorse al topic Re:Futuro in urologia
è vero!può essere,..non ci avevo pensato..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #145519 da EvoL
Risposta da EvoL al topic Re:Futuro in urologia
E\' una cosa che mi chiedo anch\'io. Dove studio l\'urologia non è assolutamente sottovalutata però di fatto non so com\'è la situazione in altri centri, se c\'è lavoro o no.E\' chiaro che la realtà in centri di provincia è molto meno entusiasmante che in centri in cui si fa molta ricerca.Sono al 5 anno e sto decidendo anch\'io. L\'urologia mi piace però devo prendere in considerazione anche queste cose. Mi verrebbe da dire, considerando soprattutto la patologia della prostata (che alla fine rappresenta il grosso dell\'urologia anche se non è solo quello), che ci sarà sempre più lavoro per gli urologi o comunque ci sono buone prospettive. Sicuramente qualcuno nel settore ti saprà dire di più. Penso che la mancata attivazione di scuole di specializzazione dipende soprattutto dalla carenza di fondi. E\' anche possibile che la riduzione degli specializzandi sia dovuta proprio al fatto che l\'urologia è molto sottovalutata e non viene quasi mai insegnata all\'università (si e no è integrata nei corsi di chirurgia e nefrologia).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: jenson2982
Tempo creazione pagina: 1.152 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy