Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

italia

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 10 Mesi fa #749 da
italia è stato creato da
ciao a tutti,sono francese e sono alla fine del mio 2ndo anno di medicina. vorrei saperni un po piu a proposito delle vostre studie. quanti anni fate? andate spesso al ospedale?si volete parlarni per mail, potete scrivermi.ciaoManu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 10 Mesi fa #861 da
Risposta da al topic Re: italia
Ciao, io ho appena finito il 2o anno, come te (gli anni in totale sono 6).Ogni universit? in Italia ha un piano di studi diverso dalle altre. Io vado a Monza (universit? Milano Bicocca), qui i primi 2 anni si fanno le materie \"propedeutiche\" (chimica, fisica, anatomia con istologia, embriologia e anatomia microscopica, biochimica, biologia e genetica, fisiologia e immunologia e patologia generale) e intanto si va per 1 mese ogni anno in un laboratorio preclinico.Dal 1o semestre del 3o anno, si inizia ad andare in ospedale per 2 mesi a semestre.Se hai altre curiosit?, chiedi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 10 Mesi fa #864 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re: italia
ahhh!!!!!!la concorrenza!!!!!!!!!Io sono al poli di S. donato (unimi)...in Francia com\'? la situazione delle scuole di specialit??Noi Italiani dobbiamo fare l\'abilitazione nel tuo paese per entrare??non si sa mai che l\'anno prossimo emigro....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 10 Mesi fa #879 da
Risposta da al topic Re: italia
[superOT]la mia universit? ? migliore!!! prrrr :P[fine dell\'OT]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 10 Mesi fa #894 da
Risposta da al topic Re: italia
che bello ..... francia ... io sto cercando di andare in erasmus li ... son profonfamente innamorato della francia ...tornando alla domanda: penso che seppur l\'impostazione base sia uguale in tutta europa (non a caso come architettura, medicina e\' disciplinata da legislazione europea) l\'impostazione didattica potrebbe esser differente da ateneo ad ateneo ...in linea di massimo i primi 3 anni sono \"teorici\" e gli ultimi 3 \"pratici\" nel senso che alle lezioni di didattica frontale (quelle classiche, per intenderci) si affianca attivita\' in reparto ... spero di non averti confuso le idee!a bientot

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 10 Mesi fa #907 da
Risposta da al topic Re: italia
vedi, da me sono 2 \"teorici\" (pesantissimi, appena sopravvivi, sei quasi un medico) e 4 \"pratici\"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Xx
Tempo creazione pagina: 0.598 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy