Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Il vile denaro...

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #59737 da M.A.S.H.
Il vile denaro... è stato creato da M.A.S.H.
Mi interessa la spagna e mi rivolgo soprattutto a chi c\'è già stato e a maggior ragione, a chi, come lorenzo e altri, ci vive... come fare per i dindini? Credo che utilizzare la postepay sia una follia, le alternative sarebbero credo 1) aprire un conto corrente a mio nome in spagna 2) utilizzare una carta di credito italiana...Voi come vi siete regolati? Avete informazioni circa costi e gabelle varie?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #59747 da M.A.S.H.
Risposta da M.A.S.H. al topic Re: Il vile denaro...
mi correggo, in spagna, che è il caso che mi interessa e più in genere nell\'area euro, i costi di prelievo con postepay sono tutto sommato contenuti...al di fuori dell\'area euro son schiaffi... comunque il discorso del conto in spagna mi interessa lo stesso...quindi se qualcuno sa, loquisca!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 8 Mesi fa #59856 da
Risposta da al topic Re: Il vile denaro...
Secondo me è una cosa che conviene sempre quella di aprire un conto nel posto dove vai...molti meno problemi, costi più contenuti e meno sbattimento nel trovare la sede della tua banca (o in questo caso una posta)...a modena ne ho aperto uno con la unicredit perchè il mio lo avevo in una banca "locale" quindi pagavo troppo a prelevare e non potevo metterli dentro. Tanto i tuoi possono benissimo fare un bonifico per metterti dentro i soldi e se lo si fa online dovrebbe essere pure gratuito... (spero di non sbagliare)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 8 Mesi fa #60057 da
Risposta da al topic Re: Il vile denaro...
io che ci sono stata per un anno ti dico quello che ho fatto: avevo già un conto corrente in italia con i miei risparmi e mi sono tenuta quello. l\'università mi ha versato la borsa di studio sul conto italiano e io semplicemente prelevavo due volte al mese. ho scelto così perchè sarebbe stato scomodo dover aprire un conto lì e spostare tutti i soldi. ho fatto due conti dei costi e ho visto che mi conveniva così. bancomat per prelevare ce n\'è finche vuoi e i costi non sono eccessivi.chiaro dipende dalla tua banca. anche il banco posta va bene.altrimenti puoi aprirti un conto lì e farti un bancomat o carta di credito in spagna. se vuio fare così quando sei lì ti conviene fare un giro per le banche e vedere se hanno conti per studenti senza spese o case del genere. è difficile dirti dei costi qui dall\'italia. queste cose, come da noi, variano molto a seconda del periodo, magari trovi una promozione o qualcosa del genere.devi girare un po\'.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Xx
Tempo creazione pagina: 0.705 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy