Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

La lingua: un limite o un'opportunit

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #47136 da
Come fare per li lingua quando si va in erasmus??Ho sentito che mettono a disposizione un corso accelerato (molto accelerato) che gli studenti-erasmus possono seguire qui in Italia o addirittura nel paese di destinazione. Una mia amica mi ha detto che un suo conoscente ? partito con i rudimenti insegnatigli in questi corsi ed ? tornato con una padronanza linguistica eccezionale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #47140 da
? un\'ooprtunit? meravigliosa per migliorare la lingua anche per quelli che come me la conoscono benissimo,ma lo ? altrettanto per quelli che non la conosconoi affatto per avvicinarcisi e fare una bellla full-immersion sicuramente utile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #47239 da
io ci vado per quello...devo imparare il tedesco...anche a costo di restare indietro con gli esami, sono una di quelle persone che ? convinta che non sia una scappatoia per gli esami...ma vado a parlarne nel topic apposito. Cmq ? l\'unico modo per imparare la lingua prima del mondo del lavoro, dopo fare un\'esperienza del genere diventa molto difficile...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47243 da Marky

Come fare per li lingua quando si va in erasmus??Ho sentito che mettono a disposizione un corso accelerato (molto accelerato) che gli studenti-erasmus possono seguire qui in Italia o addirittura nel paese di destinazione. Una mia amica mi ha detto che un suo conoscente ? partito con i rudimenti insegnatigli in questi corsi ed ? tornato con una padronanza linguistica eccezionale.

Esatto, ogni Universit? mette (o dovrebbe mettere) a disposizione dei corsi gratuiti intensivi di lingua (quasi di certo ci sono corsi di tedesco, inglese, spagnolo e francese) tra l?altro a diversi livelli. Di solito la durata minima e? di 25 fino in media a 50 ore. Inoltre rilasciano un attestato di frequenza.Puoi andarti ad informare presso lo stesso ufficio dove si fa domanda per l?Erasmus o presso l? Ufficio Rapporti Internazionali della tua Universit? o presso (se c?e?) la Facolt? di Lingue, l? spesso mettono a disposizione docenti che preparano gli studenti in ?andata? per questo tipo di corsi.In quanto alla lingua di per s? e? sicuramente un opportunit? oltre che un arricchimento personale e lavorativo. Basta non essere pigri e dimostrare un certo interesse che ogni difficolt? verr? meno. :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #47269 da
Bravo Marky!!! Finalmente una persona positiva :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #51373 da
Parla il linguaggio universale dell amore.E la natura far? il suo corso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Xx
Tempo creazione pagina: 1.147 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy