Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Esami in Erasmus

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #107079 da
Risposta da al topic Re:Esami in Erasmus
scusate ragazzi qualcuno sa se uno studente erasmus può seguire i corsi all\'estero (es.francia,spagna) e poi tornare in italia e dare gli esami nella propria università? a me sembra strano,l\'erasmus,che io sappia, consiste proprio nel seguire i corsi e dare gli esami all\'estero. Grazie in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #118133 da
Risposta da al topic Re:Esami in Erasmus
ciaooooc\'è qualcuno che ha fatto l\'erasmus nei paesi bassi e che può darmi qualche info tipo....com\'era li la vita?come sono gli esami?in che lingua si fanno i corsi e gli esami?e tutto cio che potete dirmi .....milleeeee grazieeeeeeee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #118182 da
Risposta da al topic Re:Esami in Erasmus

Si puo fare...e il motivo è logico: metti il caso che non passi un esame in periodo erasmus? poi che fai torni dopo all\'estero epr farlo? ovviamente no...

con grande imbarazzo rispondo a un intervento di un mese fa, ma ... qual è la risposta??cioè, come si fa in un caso del genere? si fa l\'esame in italia senza aver seguito le lezioni? immagino quanto saranno contenti i prof italiani!!comunque, tornando sul tema: gli esami in erasmus si riescono davvero a fare o no?? cioè impegnandosi si riesce a fare quello che si sarebbe dovuto fare in italia e tornare essendo in pari o è fisiologico che si rimanga indietro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #121520 da
Risposta da al topic Re:Esami in Erasmus
Mah, dipende da dove vai e da che esami devi dare...Come hanno scritto un po\' di tempo fa, anch\'io ho sentito gente che è tornata dalla Spagna con un numero di esami da Cepu e tutti 30... Poi non ci sono stata e non so giudicare.Cmq ti posso dire che io sono in Erasmus a Vienna e mi sto facendo un discreto mazzo, xò ne vale sicuramente la pena. Oltre alle lezioni normali sto facendo un sacco di pratica, seminari e forse riesco anche ad iniziare la tesi.Avrò un esame unico il 1. luglio su tutte le materie, e non sarà facile... Xò se tutto va bene dovrei tornare in Italia + o - alla pari, e sicuramente con un bagaglio di esperienze non indifferente! Sia dal punto professionale che umano!Ciaociao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #121526 da
Risposta da al topic Re:Esami in Erasmus
grazie mille e dimmi, con la lingua come hai fatto? io dovrei andare in germania, la lingua è quella ... ho molta paura di trovarmi male perchè non parlo abbastanza, comunque io sono straconvinta che a livello di esperienza sia qualcosa di molto formativo ... e sono molto determinata!ormai sono nell\'ottica che anche perdere un semestre non sarà la fine del mondo ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #121541 da
Risposta da al topic Re:Esami in Erasmus
Mah, considera che con un minimo di impegno un semestre non lo perdi in ogni caso, facessi anche solo un esame o i tirocini, che in Germania sono sicuramente meglio di quelli che si fanno in Italia!X la lingua: io non sapevo una parola di tedesco (ho fatto 3 settimane di corso intensivo a settembre e poi un corso serale in autunno) e all\'inizio è stata dura, xò c\'è da dire che in tutti i paesi d\'Europa tranne l\'Italia e la Spagna forse... parlano l\'inglese.Io mi sono trovata a presentare degli argomenti in aula o a fare le anamnesi ai pazienti, in tedesco, xò generalmente ho trovato delle persone molto disponibili. Ripeto, non è stato un cavolo facile, xò dopo qualche mese studiare tranquillamente dai libri in tedesco è una soddisfazione! Anche se sono ancora lontana dal dire che lo parlo bene...Poi io ne ho approfittato per fare attività integrative e internati, che sia in Austria che in Germania sono + facili da ottenere (io ho richiesto un internato in anestesia presso la chirurgia cardiotoracica, con un determinato prof, in un certi periodi e mi hanno accontentato senza problemi) e ti danno la possibilità di imparare un sacco di cose!E nonostante ciò non mi sono fatta mancare feste Erasmus e gite varie.Poi ovviamente dipende anche dalla buona volontà di ognuno... ;) In bocca al lupo!!Ps: dimenticavo... Mal che vada gli esami li rifai in Italia. Le frequenze e i tirocini fatti all\'estero cmq ti vengono riconosciuti, o almeno dovrebbe essere così!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Xx
Tempo creazione pagina: 1.079 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy