Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Medicina all\'estero (tutta)

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #110739 da
Medicina all\'estero (tutta) è stato creato da
ciao a tutti!io ho 19 anni e studio farmacia perchè -per 2 maledetti punticini- la facoltà di medicina mi ha lasciata fuori dalla porta.Ma io non mi arrendo, e studio per riempire le lacune scientifiche che il liceo classico mi ha lasciato, in vista del test del prossimo settembre.Dal momento che non ho mai avuto problemi con lo studio , sono arrivata a concepire pensieri molto ambiziosi sul mio futuro, per es. ..andare a studiare medicina all\'università di Lyon, in Francia.Premetto che so già il Francese (devo solo perfezionarlo), e che là la selezione avviene alla fine del primo anno sulle materie che tu hai studiato durante quel periodo.Quindi, adesso sono davanti alla grande decisione. ho già iniziato un corso di francese che mi permetta di conseguire il DALF (esame di lingua),ma alcune persone mi hanno già detto che medicina in Francia è moolto più difficile che in Italia, che è stressante, competitiva, estremamente selettiva..che fare, dunque? partire o restare?sfera personale a parte, cosa mi conviene fare dal punto di vista anche professionale?sarebbe una bellissima esperienza, ma questo mio progetto è come permeato dal timore che ti fa domandare se ce la farai oppure no..se avete informazioni o consigli che mi possano essere utili, scrivetemigrazieMegghi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #110742 da
Risposta da al topic Re:MEDICINA ALL\'ESTERO (TUTTA)
questa cosa la sapevo pure io: medicina in francia è la morte per uno o due anni, che non ti assicurano di passare al secondo ...scusa non puoi fare il test qui a settembre e se non va inziare in francia?insomma te la lasci come ultima spiaggia ... il test mi pare di aver capito che l\'hai fatto solo una volta e non l\'hai passato per pochissimi punti ... fossi in te riproverei qui, se proprio vuoi stare più tranquilla potresti provare a farlo in una facoltà in cui i punteggi sono mediamente più bassi ... e questo non te lo dico perchè sono una grande fan dell\'italia, anzi, non vedo l\'ora di andare via però oggettivamente rispetto a quello che fanno in francia, in italia è una passeggiata !il belgio funziona allo stesso modo o sbaglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Xx
Tempo creazione pagina: 0.679 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy