Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Erasmus:si pu? fare a medicina?

  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 8 Mesi fa #1332 da
io credo che sarebbe bello andare in erasmus e vivere una cultura diversa dall\'italia anche x quanto riguarda la medicina..a me piacerebbe andare in america anche solo x un anno in specializzazione..loro sn piu avanti dinoi in molte tecniche,....smeralda77

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 8 Mesi fa #1336 da Morfeo
questa volta sono completamente d\'accordo con tglfba...La verit? ? che chi va in erasmus ha:1)una gran voglia di divertirsi2)una gran mole di esami indietroda cui 1+2:ottenere il max facendo un cazzo...L\'Italia non ha nulla da invidiare agli altri stati dell\'EU e la \"crescita culturale\" ( o meglio la vacanza) la si pu? fare sempre nel proprio tempo libero....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 8 Mesi fa #1354 da
allora saro\' una mosca bianca ... davverop non so che dire ... certo., se c\'e\' da divertirsi non ci si tira mica indierto .. .ed alle volte te lo cerchi di proposito ... ma partire con quell\'unica finalita ... allora mi sembra davvero uno sperco ... scusate lo sfogo ... ma poi devo vedere delle teste di ... che mi passano davanti e dhe quando tornano dicono \"mi sono divertio cosi\' .. ho fatto coli\' ... sono andato li ...\" e mai HO IMPARATO QUESTO, HO NOTATO QUEST\'ALTRO ... ... .che tristezza ... e questa sara\' la classe dirigente ... ah, poveri noi ...certo, se sono a Parigi non dico che non mi diverto ma cerco prima di tutto di imaprara quante piu\' cose possibile ... di essere una spugna ... e se poi mi va di andarmene un finesettimana a londra con due ore di treno a 29E tutto compreso ... certo che ci vado ... o se si fanno le classiche feste esarmus (e lo so perche ho molti amici che fanno o hanno fatto erasmus ... tra cui mia sortella ... ) certo che ci vado ... :)ma non si parte con quell\'unico scopo....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #40618 da
cia a tutti...non avevo mai visita con attenzione il forum e me ne sono pentito amaramente...? davver una figata...In questo momento preparo cardiologia e sono afflitto da un terribile problema che guarda caso calza a pennello con questo topic nonostante sia un p? datato...ERASMUS O NON ERASMUS???Ho letto i post che anche se sono di due anni fa riassumono quelli che sono i soliti crucci dello studente di medicina che vorrebbe partire.Dunque anzitutto ho visto che molti la considerano come una esperienza sbarca esami ma secondo me ? sbagliato pensarla cos?... Per quanto mi riguarda sono al quarto anno, in regola con gli esami e con una ottima media e il motivo per cui vorrei fare questa esperienza oltre al fatto di conoscere gente nuove e posti nuovi ? fare finlmente un p? di PRATICA!!! Non ne posso pi? di studiare pagine e pagine di fattori di rischio sintomi segni farmaci etc senza avere modo di associarli a qualcosa di concreto in maniera tale da fissarli per sempre...Il vero problema per me ? un altro. Non so da voi ma da me spesso per entrare in una scuola di specializzazione i professori richiedono una frequenza assidua del reparto a seconda dei posti anche di un anno... La mia paura ? quella di partire e una volta tornato ritrovarmi fregato perch? i miei colleghi si sono gi? organizzati alla grande in tal senso ma allo stesso tempo mi rendo conto che potrei pentirmi di questo ragionamento perch? tutto sommato non c\'? scritto da nessuna parte che mi debba specializzare nella mia citt?...Cmq tra vedere e non vedere oggi ho fatto la domanda per lione, barcellona e valencia...Se qualcuno ha avuto qualche eserienza di questo genere in una di queste citt? mi faccia sapere impressioni e se ne ha consigli... :125:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 3 Settimane fa #41015 da
anche da noi l\'erasmus ha come scopo quello di recuperare esami,a discapito della preparazione!le universit? straniere abbuonano molti esami con il minimo ke da noi equivale al 24.ci sn persone che in 1 anno hanno fatto:biochimica,fisiologia,anatomia patologica e patologia generale,farmacologia!cio? praticamente i fondamentali...salvo x? ignorare il significato della parola macrofago!!!in ogni caso la beffa ? che qsta esperienza garantir? loro anche 1 punteggio...per quanto riguarda l\'esperienza deve essere davvero unica...ma non ? + utile alla specializzazione?!in ogni caso..sxo dipenda dalle sedi dove viene fatto...!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 3 Settimane fa #41020 da
Concordo con tgfba e con morfeo... l\'erasmus ? una figata per? ci vanno solo i disperati che oltre a divertirsi ed a non fare un -bip- riescono a tornare con 10 esami fatti... E noi che rimaniamo qui a sgobbare siamo doppiamente fessi...!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Xx
Tempo creazione pagina: 1.338 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy