Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ecg

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148444 da cindy
Risposta da cindy al topic Re:ecg
ragazzi, sapreste dirmi come fare per recuperare la discussione sui libri consigliati per imparare l\'ecg?cliccando sul link indicato da il_todd mi rimanda sulla pagina attuale di futurimedici, non capisco perchè. :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148451 da bu_
Risposta da bu_ al topic Re:ecg
cindy ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ragazzi, sapreste dirmi come fare per recuperare la discussione sui libri consigliati per imparare l\'ecg?cliccando sul link indicato da il_todd mi rimanda sulla pagina attuale di futurimedici, non capisco perchè. :huh:

Prova qui:http://www.futurimedici.com/index.php?option=com_fireboard&Itemid=28&func=view&id=2645&catid=4

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148470 da cindy
Risposta da cindy al topic Re:ecg
allora era questa la discussione a cui si riferiva il_todd! :) grazie mille per l\'indicazione!!!questi siti sono davvero utilissimi, sia per l\'ascoltazione che per l\'ecg!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Settimane fa #158615 da blade986
Risposta da blade986 al topic Re:ecg
che cosa ne pensate di: "interpretazione dell'ecg" di ROWLANDS?
grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #158679 da dogydoc
Risposta da dogydoc al topic Re:ecg
Anch'io ho acquistato il Garcia e Holtz...da 236 pagine..:è molto semplice diretto e da' un sacco di dritte per ricordare quanto appreso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Settimana fa #158796 da lorenzo81
Risposta da lorenzo81 al topic Re:ecg
Ho cercato, per anni e anni, un buon libro di ECG. Ho letto il Dubin, che reputo assolutamente outdated e di fatto inutile per imparare a leggere ECG nella vita reale. L'ECG Pocket è, secondo me, utile da portarsi nel camice, se si ha qualche dubbio estemporaneo, però non per imparare da zero.
Finalmente sono arrivato a conoscere il Garcia e Holtz, che, a mio parere, è di gran lunga il miglior testo per imparare da zero, ma anche per raffinare, l'"arte dell'interpretazione" dell'ECG (perché, in fondo, di arte si tratta).
Io ho l'edizione americana di questo libro (comprata nel 2005), che ha circa 500 pagine. Quella italiana non sapevo neanche esistesse.
Riassumendo, vi dico che il gran valore del testo di Garcia e Holtz è che è molto ben sistematizzato (ed è fondamentale adottare fin dall'inizio un approccio sistematico nella lettura di un ECG), e inoltre va benissimo sia per imparare da zero (livello studente del 4º anno), sia per perfezionarsi (sto finendo il primo anno di cardiologia, e mi è tuttora utilissimo). Anzi, ci ho trovato cose che i miei colleghi più grandi non sanno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: luigigianturco78
Tempo creazione pagina: 0.783 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy