Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

cardiologia interventistica vs cardiochirurgia

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186844 da cancro
ciao io devo ancora decidere che specializzazione fare.
perchè la cardiologia interventistica è di "proprietà" del cardiologo?
Non farebbero meglio a lasciare questo "carico di lavoro" ai cardiochirurghi che lavorano meno rispetto ai colleghi?
Le colon/esofago/gastro le fa il chirurgo e non il gastroenterologo (o sbaglio?), perchè dovrebbe essere diverso per i cardiochirurghi? Ho letto di un master per cardiologia interventistica ( qui ), se lo si frequenta da cardiochirurgo poi posso lavorare come un cardiologo interventista o non sarò mai al suo "stesso livello"?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187973 da albe89

Sono ancora studente, ma frequento in cardiologia.
L'interventistica è prerogativa dei cardiologi ed è giusto che sia così. Perchè l'emodinamica in parte ma ancora più l'elettrofisiologia richiedono conoscenze di clinica che non fanno parte del bagaglio del cardiochirurgo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189982 da ari

ciao io devo ancora decidere che specializzazione fare.
perchè la cardiologia interventistica è di "proprietà" del cardiologo?
Non farebbero meglio a lasciare questo "carico di lavoro" ai cardiochirurghi che lavorano meno rispetto ai colleghi?
Le colon/esofago/gastro le fa il chirurgo e non il gastroenterologo (o sbaglio?), perchè dovrebbe essere diverso per i cardiochirurghi? Ho letto di un master per cardiologia interventistica ( qui ), se lo si frequenta da cardiochirurgo poi posso lavorare come un cardiologo interventista o non sarò mai al suo "stesso livello"?


per la precisione: il gastroenterologo fa le endoscopie (colon, esofago, gastro), non il chirurgo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: luigigianturco78
Tempo creazione pagina: 0.789 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy