Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

2 domande!

  • 164682
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #133509 da 164682
2 domande! è stato creato da 164682
Ciao a tutti!!c\'è qualcuno che mi sa spiegare 2 dubbi che ho??vorrei sapere qual è il meccanismo per cui si forma un setto paradosso dopo un intervento chirurgico al cuore.. non riesco a trovare niente a riguardo..inoltre non ho mai capito come si riconosce all\' ecg un emiblocco anteriore sinistro..cioè quali sono i criteri diagnostici all\' ecg?:dry: grazie 1000 a tutti in anticipo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #133592 da valecarter
Risposta da valecarter al topic Re:2 domande!
Ti so rispondere solo alla seconda domanda: l\'emiblocco anteriore sinistro si riconosce da una marcata deviazione assiale a sinistra (dopo -30°, per intenderci). Può essere associato a blocco di branca destra, diventando un blocco bifascicolare. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • 164682
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #133634 da 164682
Risposta da 164682 al topic Re:2 domande!
grazie 1000!!sono alle prime armi con l ecg e sono davvero in difficolta!!spero che con l\'esercizio diventi più chiaro...:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #133642 da bu_
Risposta da bu_ al topic Re:2 domande!
per l\'emiblocco anteriore sinistro aggiungo, oltre alla deviazione assiale sinistra (asse elettrico tra -45° e -90°): -onde r piccole o assenti seguite da profonde onde S in D2, D3, aVf, con l\'onda S in D3 più profonda della S in D2;-morfologia qR (piccola q e grande R) in aVl, V5, V6;-durata del QRS inferiore a 120 ms.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #134686 da DCshock
Risposta da DCshock al topic Re:2 domande!
b.. ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

-morfologia qR (piccola q e grande R) in aVl, V5, V6;

Non sono d\'accordo cn questo: la morfologia qR in aVL, V5 e V6 non è espressione di deviazione assiale sinistra nè di ritardo nell\'attivazione della parete anteriore e quindi non è un criterio diagnostico.Aggiungo: -onda S profonda in V5 e V6-onda R o r terminale in aVR-ritardo della deflessione intrinsecoide in aVL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #134718 da bu_
Risposta da bu_ al topic Re:2 domande!
ehmmm... hai ragione!mi sono sbagliato :( hai fatto bene a correggermi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: luigigianturco78
Tempo creazione pagina: 1.299 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy