Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

profilassi HIV

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #115078 da
profilassi HIV è stato creato da
salve a tutti, spero possiate aiutarmisono uno studente e all\'esame di patologia sistematica (ematologia e immunologia clinica), la prof mi chiede la profilassi di HIVspero di nn aver capito male la domanda ma sembrava che nn intendesse la profilassi primaria contro le infezioni opportunistiche (es. pneumocistis) perchè io ho risposto (povero me) \"cominciamo con gli antivirali\" (so benissimo cosa si intende per profilassi e che la terapia non va cominciata a prescindere ma valutando i livelli di CD4 e di copie virali, ma ero nel panico e non sapevo cosa rispondere). fatto sta che questo mi è valso un brutto voto che ho rifiutatoho cercato un po nel web ma ho trovato solo che per la profilassi post-esposizione HIV si usa un protollo simile a quello delle HAART e quindi antiviraliquindi adesso vi chiedo: cosa si fà se c\'è stato un contagio, per evitare l\'infezione?grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #115102 da
Risposta da al topic Re:profilassi HIV
Ciao!mi dispiace per il tuo esame. è davvero brutto veder posticipata la tanto attesa firma sullo statino. comunque tieni duro fino al prossimo appello e ricorda che in un modo o nell\'altro queste esperienze sono sempre formative!per quanto riguarda la profilassi, sei sicuro che la tua prof intendesse davvero quella post esposizione e non in senso più ampio TUTTE quelle misure atte a prevenire il contagio, per le quali il lattice fa da sovrano, dai guanti monouso ad altri oggetti per \"momenti ludici\" etc etc etc;) ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #115106 da
Risposta da al topic Re:profilassi HIV
ah certo, poi le ho tentate tutte: ho certamente provato con la profilassi dei contatti..ma evidentemente non era quello che voleva sentirsi diregrazie cioccolatina, ma cercavo qualcosa sui farmaci, non sulle indicazioni.grazie cmq

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Angelo.Palmeri
Tempo creazione pagina: 0.643 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy