Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Dubbio specialità

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #208350 da Ndr88
Dubbio specialità è stato creato da Ndr88
Buongiorno a tutti,
sono un giovane medico che sta studiando per il test di specialità.
Volevo porvi un interrogativo, sperando di ottenere da voi delle risposte non vere in senso assoluto ma derivate dalla vostra personale esperienza. Il mio dubbio verte sulla scelta della scuola di specialità. Sin dai primi anni a Palermo ho sempre voluto fare lo pneumologo, per le ragioni più disparate, personali e non. Negli ultimi tempi però sono stato scoraggiato dai pareri degli altri colleghi, specializzati e non, sulla scelta di questo percorso per via delle scarse opportunità di lavoro post-specializzazione, per le limitate prospettive nell'ambito della ricerca e per il rischio di finire a lavorare in una medicina interna perdendo così la figura di medico specialista.
La mia seconda alternativa è quella dell'oncologia, al contrario, in continua evoluzione nell'ambito delle nuove conoscenze, spendibile anche all'estero, ma ai miei occhi eccessivamente schematica, protocollata, una specialità dove il singolo medico, per quanto bravo, può non fare la differenza se, al contempo, non sia un altrettanto abile ricercatore.
Questa scelta comporta inoltre un trasferimento dalla mia città natale.
Quello che vi chiedo non è vero e proprio consiglio sulla mia importantissima scelta di vita, piuttosto un riscontro correlato alla vostra esperienza di specializzandi/ti.

Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: battistafiglioli76
Tempo creazione pagina: 0.565 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy