Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Seconda specialità dopo medicina interna

Di più
9 Mesi 3 Giorni fa #210020 da Leo_Fortu
Ciao a tutti! Sono specializzando di medicina interna 3 anno. Ho svolto un periodo di ricerca ad Oxford in medicina cardiovascolare (9 mesi) e quasi sicuramente prenderò la certificazione europea in eoccardiografia. Dato il mio interesse per la medicina cardiovascolare mi chiedevo se valesse la pena avviare un secondo percorso di specialità al termine di quello corrente. Sapete per caso quanti anni sarebbero previsti in Italia per cardiologia? Rimangono 4 anche dopo aver conseguito la spec in medicina interna?
In alternativa stavo anche considerando l'estero in termini di dottorato in medicina cardiovascolare e/o specialità in cardio. In questo caso sapreste consigliarmi un paese nello specifico?Parlo solo inglese, quindi non ho molta scelta (per lo meno in Europa). Grazie per chi saprà darmi dei consigli.
Buona giornata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Mesi 4 Settimane fa #210023 da doctorfeelgood
Ciao. Io sono internista e sto prendendo la seconda spec in cardiologia come SSN: borsa non pagata e sono 4 anni pieni. Alla fine in Italia le due specializzazioni sono0 affini pertanto pure solo con la prima spec puoi accedere alla dirigenza ospedaliera in cardiologia. I dottorati di ricerca servono se vuoi fare il percorso universitario, ma non danno il titolo di cardiologo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 3 Settimane fa #210055 da Canepa
E' ben vero che Medicina Interna è affine a Cardiologia, però è altrettanto vero che la possibilità di voncere un concorso come Cardiologo è molto bassa, per non dire quasi nulla

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.832 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy