Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

consigli specialità

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196480 da N91
consigli specialità è stato creato da N91
buonasera a tutti! :) vorrei un consiglio da chi,prima di me,si è trovato davanti alla scelta della scuola di specializzazione. sono ancora al terzo anno,quindi tirocini,esami "clinici" e così via per il momento ancora nulla...ma nel caso non ci dovesse essere la tanto sospirata riforma dei test vorrei iniziare già a capire quali sono "gli esami che contano" (parliamoci chiaro...un 29 invece di un 30 può fare la differenza :( ) .
Sono molto interessata alla medicina interna ...mi sembra la scuola più completa,l'idea di specializzarmi in un solo ambito tipo cardiologia,dermatologia...non mi attira molto (sebbene sappia che in fin dei conti un certo margine di settorializzazione viene a crearsi anche nei reparti internistici) ... ma mi frenano un pò vari pareri contrari (tra cui qualche specializzando!) "in italia non c'è la stessa considerazione per gli internisti che in america" (in parte vero!) , "ci sono poche opportunità nel privato" ... . inoltre,mi piacerebbe associare alla specializzazione anche dei master (diabetologia,dietologia ed ecografia internistica)...
insomma,scusatemi per averla tirata così per le lunghe su cose che avrete sentito un miliardo di volte :oops: ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e conoscere qualche esperienza,il tipo di paziente più frequente in reparto,patologie ... (se provassi ora ad avvicinarmi anche solo all'idea di un internato mi lapiderebbero...e a ragione!)
grazie mille :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.941 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy