Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

vorrei un consiglio..

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188378 da alelo
vorrei un consiglio.. è stato creato da alelo
Ciao a tutti!!
Vorrei chiedervi un parere, sono indecisa tra medicina interna e oncologia, forse tra le due mi attira di più oncologia, ma non riesco a carpire sulla base di cosa sarebbe meglio scegliere, il lavoro dopo la specializzazione? la preparazione che offrono le due scuole? la passione c'è per entrambe le materie!!!
Forse con oncologia c'è più margine per la ricerca, mentre con med interna c'è la medicina a 360 gradi.. e poi mi piacerebbe lavorare in un ps... con oncologia si può?!?!
In ambito lavorativo qual'è meglio?!?! Immagino che in ogni caso uno studio privato sia impossibile.. 

grazie!!!!  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 6 Mesi fa #188392 da
Risposta da al topic Re:vorrei un consiglio..
Per fare ricerca una specializzazione vale l'altra, non ce ne una che ti dia in questo senso più possiblità di altre (a parte poche eccezioni, ma solo perchè sono specializzazioni di caratterne prettamente scientifico e poco clinico).
Per il resto ti ho risposto nell'altro topic.
Scegli quello che ti piace e non farti mille trip mentali ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189329 da gerro87
Risposta da gerro87 al topic Re:vorrei un consiglio..
Se ti piace il PS e la med urg ti consiglierei interna (a meno che non ti piaccia talmente tanto da buttarti proprio sulla specializzazione in medicina d'urgenza-emergenza...), perchè più di oncologia pratichi spesso la diagnosi differenziale, la lista dei problemi e quindi saresti avvantaggiata...l'unica cosa è che lavorando in PS dovrai sveltire il ragionamento mentale e soprattutto l'azione. Secondo me oncologia si presta maggiormente alla ricerca o meglio è per sua stessa natura una disciplina che ha la ricerca come elemento cardine, se non altro per il fatto delle nuove terapie ecc...la ricerca in ambito di medicina interna varia da centro a centro, tenuto conto cmq che proprio per il suo approccio olistico i centri migliori di ricerca sono quelli che hanno all'interno del reparto clinico delle sottospecialità su cui magari sviluppano dei progetti di ricerca (diabetologico, ipertensione secondaria, epatologico, immunologico ecc ecc).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.177 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy