Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

dubbi dubbi..

Di più
12 Anni 1 Mese fa #180796 da bree
dubbi dubbi.. è stato creato da bree
probabilmente è solo che non riesco a dormire ma..è qualche giorno che mi ronza in testa questa cantilena: internista..internista..internista.. mah. Confesso che ho 26 anni e sono al IV sia perchè ho passato il test alla terza volta (e non ho fatto l'articolista..stupida stupida stupida 8) sia perchè mi sono rimasta indietro un anno.
Dunque:
-sono vecchia (sto facendo internato a medicina d'urgenza e la specializzanda che mi segue ha la mia età e mi tratta come una deficiente..o meglio, sono proprio io che mi sento imbecille :'( presa a male tremenda..)
-sono innamorata, ma sul serio, voglio sposarmi con la persona che amo e costruire una famiglia, dei bambini e tutte quelle robe là
-ogni tanto ho il fortissimo sospetto che il mio ragazzo stia progettando un'attentato alla mia facoltà e a tutte le facoltà di medicina d'italia (stile fight club con le banche) così da poter passare un minimo di tempo decente insieme a me
-effettivamente è una vita un pò di merda quella dello studente di medicina..
ecco, tutto questo mi ha portato col tempo ad abbandonare le mie aspirazioni, o meglio, sacrificarle parzialmente per avere un minimo di compromesso con la mia vita privata. sono partita con due idee: E.R. (si, lo so..  ;D ma perchè..qualcuno di voi aveva una pallida idea di quello che stava andando ad affrontare???)e internista. Mio padre, medico, mi ha fortissimamente sconsigliato l'internista che se non hai spinte non vai da nessuna parte. Ok. Solo che quest'anno ho iniziato le cliniche e credevo che questo mi avrebbe aiutato un pò a chiarirmi le idee..in realtà ho solo molto più casino. Ho iniziato a capire la mia lista top ..: cardiologia (di brutto, forse più di tutti), pneumologia, gastroenterologia. Ora sto preparando ematologia..proprio proprio bella. In più, il reparto di urgenze non mi entusiasmava più di tanto ma ho partecipato a una riunione di discussione di casi clinici e mi ha fulminato! c'era di tutto..E alla fine una lampadina..sarà mica che voglio fare l'internista??? Se qualcuno volesse aiutarmi a fare un pò di chiarezza sarei veramente grata..I dubbi che ho in parte li ho già espressi: tutto ciò è compatibile con una vita privata? con gli anni che ho? l'immagine del medico di medicina interna che mi sono fatta è reale o no? faccio bene a frequentare urgenze? ma dove cavolo vado con una media del 25???help >:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #180821 da Lumy
Risposta da Lumy al topic Re:dubbi dubbi..
ciao! penso che i tuoi dubbi siano quelli di molte studentesse (ma anche studenti maschi, dai  ::)).. assolutamente legittimo! a me sono venuti dopo la laurea, prima ero tutta presa anche io da med urg poi ho cambiato priorità nel senso che ho deciso di scegliere di poter avere una vita al di fuori, prima di tutto famigliare.. e così ho deciso x mmg di cui attualmente frequento il corso triennale (guai a chiamarla specialità!!).. nel reparto di med urg dove ho fatto la tesi c'erano mille doc tutte con mariti e figli.. che puntualmente non vedevano mai, vivevano tra il reparto e il pronto, notti weekend e festivi.. a quell'idea non ce l'ho proprio fatta, ma in realtà il lavoro vero dell'urgentista non l'ho mai provato.. probabilmente mi sarebbe piaciuto tantissimo mi avrebbe fulminata e avrei pensato "chissene, troverò lo stesso il tempo.." xkè cmq è così, si tratta di fare dei bilanci, dei compromessi, e secondo me è importantissimo che il lavoro ti piaccia e ti soddisfi, xkè ci passerai 3/4 della tua vita.. per cui a volte fare un compromesso troppo grande può causare frustrazione, e inizi con il "e se invece.." e non ne esci più! a me quello che faccio attualmente piace, non sono pentita, quindi x ora nessun ripensamento.. poi tanto voglion mettere i mmg attivi 24h su 24 quindi alla fine mi sa che mi toccherà lo stesso  ;)
per quanto riguarda l'internista sicuramente è un bel lavoro xkè abbraccia il malato nel suo insieme, non si limita all'ultraspecializzazione di un apparato.. poi lavorando in ospedale sicuramente ti toccheranno giardie notturne e weekend ma una tantum non certo di default come x un urgentista.. unica pecca che non esiste atività privata, sarà sempre e solo un ospedaliero!
detto questo.. non so potresti provare a frequentare in med interna e vedere un po'come gira, è davvero l'unico modo x farsi un'idea di quale sarà il lavoro una volta specializzati.
riguardo la media dipende tantissimo da quale sede frequenti, e cmq varia tutto di anno in anno, concorso x concorso..
in ogni caso, in bocca al lupo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.011 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy