Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

MEDICINA INTERNA-REUMATOLOGIA

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #168689 da carly
per quanto riguarda gli sbocchi lavorativi quale mi consigliate tra le due specialità?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 4 Mesi fa #168690 da
Risposta da al topic Re:MEDICINA INTERNA-REUMATOLOGIA
Bella domanda!!
Ti rispondo esclusivamente in base alla mia realtà (CT) quindi in maniera parziale:
privatamente i reumatologi, quei pochi che ci sono hanno gli studi stracolmi di pazienti con liste d'attesa molto lunghe; e forse questo è il vantaggio di reumatologia, il fatto di essere in pochi a fronte di una domanda sempre crescente nel privato vista l'alta incidenza delle patologie reumatologiche. Nel pubblico le possibilità sono assai minori ma con le diverse affinità che la specializzazione conta ci si può "riciclare" in altri settori.
Medicina interna: discorso opposto (o quasi) nel pubblico la verità è che senza lavoro non ci resti, i miei colleghi che hanno preso questa specialità lavorano tutti nel pubblico anche se con contratti a tempo determinato, ma in pratica dal primo giorno post specializzazione non hanno mai avuto problemi di collocamento. Nel privato conosco medici internisti che durante il loro percorso formativo e post si sono occupati di ecografia e ora "sfruttano" brillantemente questa nuova competenza nel privato.
Spero di esserti stato utile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #168696 da carly
grazie, ma reumato non è equipollente a medicina interna?

con la specializzazione in reumato non si può concorrere per la dirigenza di secondo livello in medicina interna? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 4 Mesi fa #168697 da
Risposta da al topic Re:MEDICINA INTERNA-REUMATOLOGIA
si certo, reumatologia e medicina interna sono equipollenti, quindi oltre che partecipare ai concorsi per dirigenza di      I°livello potrai, successivamente, diventare dirigente di II°livello.. intanto però mi preoccuperei di "entrare" in hosp, per diventare primario ce ne sarà il tempo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #172558 da maryfo
Ciao da poco ho scoperto pertecipando ad un avviso pubblico per medicina e chirurgia d'accettazione d'urgenza (pronto soccorso) che la mia specializzazione in reumatologia non è nè equipollente nè affine.
Qualcuno mi saprebbe dire se l'abilitazione all'emergenza sanitaria territoriale (attestato corso 118) mi dà accesso a rientrare in questo avviso pubblico?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Settimane fa #172602 da
Risposta da al topic Re:MEDICINA INTERNA-REUMATOLOGIA

Ciao da poco ho scoperto pertecipando ad un avviso pubblico per medicina e chirurgia d'accettazione d'urgenza (pronto soccorso) che la mia specializzazione in reumatologia non è nè equipollente nè affine.
Qualcuno mi saprebbe dire se l'abilitazione all'emergenza sanitaria territoriale (attestato corso 118) mi dà accesso a rientrare in questo avviso pubblico?

Grazie

Purtroppo no mi spiace; requisito indispensabile è una specializzazione affine o equipollente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.932 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy