Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

medicina interna..DOVE???

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #152855 da eschericchia
Ciao a tutti!sono una studentessa alle prese con la crisi del 5° anno.. :unsure: id est.. sono abbastanza certa di voler far medicina interna ma la domanda da milionario è: dove? quali sono le migliori in Italia?(io sono a Pavia) e quanto è difficile entrare da esterni?grazie anticipato a chi mi aiuterà :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #152895 da Giovanni.Galati
Cara,come detto piu\' volte ti consiglio di conoscere a fondo la realtà della scuola di Medicina Interna della tua Università e solo in un secondo momento di pensare di \"spostarti\" in alta regione.A Pavia so di sicuro essere un\'ottima scuola!Quel che conta è la tua motivazione, piuttosto che dove svolgere il tuo percorso formativo. D\'altro canto, per concorrere \"fuori\" dalla tua Università, dovresti necessariamente effettuare nell\'ultimo periodo del corso di studi o nell\'immediato post-laurea un periodo di tirocinio. E devo dire, che stando al nuovo ordinamento dell\'esame di stato, ti riuscirebbe molto difficile. Niente è impossibile, ma potresti avere la risposta sotto il tuo naso!

Dott. Giovanni Galati
Specialista in Medicina Interna ed Epatologia
Ecografia Internistica
Università Campus Bio Medico di Roma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #152917 da Emildandy
Anch\'io voglio fare medicina interna (sono laureato), ho sondato un po\' il terreno nella prospettiva di spostarmi, l\'impressione che ho avuto è che la maggior parte delle scuole di medicina interna siano abbastanza blindate (cioè: entrano prima gli interni). Oltre tutto, nei grandi centri sono molto gettonate per cui si parla delle famose \"liste di attesa\".E\' difficile definire le \"migliori scuole\" anche perchè dipende dall\'eventuale ultra-specializzazione che vorrai intraprendere. Una piccola scuola poco rinomata in cui sei ben seguito e hai possibilità di fare ricerca può essere meglio di un grande centro (tipo quelli che di sicuro ci sono in città come Roma, Milano...).Il consiglio è chiedere al direttore di Pavia di frequentare e vedere com\'è.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #152949 da eschericchia
innanzitutto grazie delle risposte!:)il mio problema è voler trovare un esempio da seguire e da cui imparare molto nei 5 anni di specialità oltre che in questi ultimi 2 anni... e non dico che non ci siano, anzi... però non in campi e ambiti di studio cha mi appassionino..comunque seguirò il consiglio e continuerò a frequentare!grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153188 da mikia
Risposta da mikia al topic Re:medicina interna..DOVE???
Ciao ragazzi,mi chiedevo se qualcuno sà la situazione delle scuole di medicina interna a Roma, in particolare a Tor Vergata, tipo quanti sono gli interni e in generale quali sono i tempi di attesa....sto pensanso di cambiare quello che sto facendo e vorrei qualche info....grazie ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153201 da arcimboldo
non è neanche del tutto vero che siano tutte blindate,negli ultimi anni in qualche città c\'è stata poca gente a fare medicina interna. prima è il caso di capire se nella propria città ci sono speranze e poi magari informarsi fuori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.390 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy