Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

prova di fisiatria

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #116074 da postiglia
prova di fisiatria è stato creato da postiglia
SAAAAAAAAAALVE!!!vi chiedo una piccola informazione ....per la seconda prova dell\'erasme di entrata alla specializzazione di fisiatria sapete cosa chiedono?mi potete fare un elenco di cose da studiare in 5 giorni (nn ho molto tempo sempre sperando di riuscire a passare la prima prova!!)o anche un elenco delle domande delle prove (scrivendo anche la città dove sono state proposte). cerco in particolare per la Scuola di Firenze! GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!!:laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150121 da postiglia
Risposta da postiglia al topic Re:prova di fisiatria
Cari bagonghi, ho chiesto poco e tutti avete guardato senza darmi risposta! Beh, IO SONO ENTRATO LO STESSO!!! alla facciaccia vostra!!vi elenco gli argomenti che sono stati affrontati (non tutti perchè alcuni \"cari\" colleghi non hanno conferito con me!!)- zoppie (DD tra diversi tipi)- tunnel carpale- gonartrosi- lombalgia- coxartrosi- lombolsciatalgia- ROM anca, spalla- cervicobrachialgia- cruralgia- versamento al ginocchio- conflitto di spallahanno descritto brevemente un caso clinico e chiesto tre domande. Spesso erano :- esame obiettivo- diagnosi differneziale- terapiaInoltre volevo segnalare ai \"cari\" colleghi che la scuola di specializzaizone in Medicina Fisica e Riabilitazione si chiama così e non Riabilitativa. Quest\'ultima denominazione entrerà in vigore quando entrerà in vigore il nuovo ordinamento. Per ora siamo bloccati al DM del \'95 dove si chiama Riabilitazione. Mistero svelato?Mi scrivete per favore cosa vi hanno chiesto alla seconda prova scritta?
I seguenti utenti hanno detto grazie : Annina_87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150124 da postiglia
Risposta da postiglia al topic Re:prova di fisiatria
Qualcuno sa dirmi qualcosa sui criteri di accreditamento? ho scaricato il DM del 95, ho trovato e fotocopiato (perchè ancora nn esistono in formato elettronico e solo cartaceo sul supplememnto della G.U.)i criteri di accreditamento delle scuole di spec generali e specifici per la nostra scuola, ho chiesto in giro ma ancora nn ho capito quando la nostra scuola (o tutte le altre) inizierà a muoversi per rispettarle. O finisce tutto in sorrisi e promesse? ci saranno dei combiamenti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167966 da skure
Risposta da skure al topic Re:prova di fisiatria
ma bravo!ormai due anni fa...e come ti trovi ora?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #168111 da postiglia
Risposta da postiglia al topic Re:prova di fisiatria
Come prima. Non è cambiato nulla.

In compenso al congresso di Venezia (congresso nazionale SIMFER e congresso europeo di fisiatria) è stato fatto una presentazione sullo stato dell'arte delle scuole di specializzazione in fisiatria.

E' stato menzionato anche la posizione strana di fisiatria nella nuiova organizzazione delle scuole di specializzazione (nei servizi con anestesia e non nelle medicine insieme a Med dello sport e Med Termale!!).

C'è qlcun'altro che mi può dare informazioni???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: OrianaCT
Tempo creazione pagina: 0.838 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy