Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Aiuto!! Mi serve aiuto!!

Di più
7 Anni 3 Mesi fa - 7 Anni 3 Mesi fa #207856 da Manumagnu
Aiuto!! Mi serve aiuto!! è stato creato da Manumagnu
Sono uno studente del 5 anno di medicina, mi prendo poche righe per spiegarvi la mia situazione.
Ho iniziato la facoltà con l'intento di lavorare per gli altri, poterli aiutare ed alleviare le loro sofferenze, tanti buoni propositi ma poca cognizione di quello che realmente fosse la professione (non ho conoscenti medici). Da quando frequento l'ospedale mi rendo conto che la vita da clinico forse non fa per me (della chirurgia nenanche parliamo), la responsabilita che sento sugli altri mi crea un'ansia che non avevo messo in conto. Ho iniziato a pensare di spostarmi verso l'area dei servizi ed in particolare verso Igiene.
Mi sono informato sulla specialistica e conosco quelli che sono gli sbocchi professionali, ho frequentato l'igiene pubblica e il prossimo semestre frequanterò la direzione sanitaria.

Intanto vorrei opinioni da specializzandi ed igienisti che possano aiutarmi a risolvere i miei dubbisulla quotidianità della professione: il principale è quello per cui la professione potrebbe risultare "piatta", poco stimolante e alla fine alienante. Che distolga da quella socialità che è propria della clinica. I pregiudizi circa l'essere meno medico non mi limitano, ognuno ha la sua strada da percorrere.

Sono una persona estremamente curiosa e amo il contatto con il "pubblico", le persone, e mi peserebbe perderlo.

La questione quindi è: come si svolge la professione? C'è contatto con le persone (personale ospedaliero, responsabili dei reparti ecc)? È un lavoro a tu per tu con la scrivania? È dinamica, stimolante?

Capisco che possano essere dubbi reputabili come assurdi, ma il primo a trovare spiacevole la situazione sono io, dopo anni passati chino sui libri (come tutti sappiamo) .

Ringrazio quindi chiunque possa aiutarmi
Ultima Modifica 7 Anni 3 Mesi fa da Manumagnu.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.529 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy