Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

mi spiegate cosa fa lo specializzando in igiene?

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202008 da alixee
e quindi l'igienista? in concreto intendo perchè non ho la minima idea...molti hanno detto le tante cose che può fare ma per esmpio ,prendiamo "controllo delle acque" o "dei pollini"...come si fanno? praticamente è attività di laboratorio?col microscopio? quindi non dietro a una scrivania? NOn ci capisco nulla!! Gli orari come sono? si ha tempo libero? Il guadagno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202067 da alixee
c'è nessuno??:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #202370 da missultino
Come per tutte le altre specializzazioni, le attività dello specializzando di igiene sono descritte in un documento ministeriale, di cui non mi ricordo il riferimento.
Per avere un'idea guardo questo link

In breve comunque l'attività è delle più ampie rispetto alle altre specialità.
Fondamentalmente vengono divise in attività di Direzione Sanitaria Ospedaliera (governance, controllo infezioni ospedaliere, etc) e attività nelle ASL (cure primarie, prevenzione vaccinale, alimenti, sanità pubblica, aspetti epidemiologici, NOC, NOA), ma ci sono anche altri aspetti che un igienista può seguire (ricerca, tossicologia, aspetti legati all'inquinamento).
Le attività dello specializzando dipendono anche un pò dalla scuola; nella mia (Bicocca) i tirocini durano in media 5-6 mesi ed hai la possibilità di frequentare diverse strutture territoriali (tra provincia di Milano, Monza, Varese, Lecco e Bergamo).
Gli orari sono le canoniche 37 ore settimanali, senza guardie notturne e sabati/domeniche sempre liberi.
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da missultino.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.687 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy