Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Qualità Scuole Italiane, Accesso, Prospettive In Italia e all'estero

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #160408 da SilviaVr82
Ciao!
Io sono entrata quest'anno a Igiene a Verona. Per il momento non ti so dire com'è la scuola perchè purtroppo iniziare a luglio non è un granchè, è un po' tutto fermo e i prof sono in ferie. Comunque ci si occupa prevalentemente di direzione sanitaria, risk-management, audit-focus group e prevenzione delle patologie cronico-degenerative (molto meno di prevenzione delle malattie infettive e igiene degli alimenti).
I primi 2 anni si passano in dipartimento occupandosi dei vari studi in corso insieme con i prof-tutor (e adesso con il tronco comune si andrà anche in tirocinio a medicina del lavoro e a medicina legale), poi si esce e c'è la possibilità di personalizzare il proprio percorso in base a ciò che si vuole fare (direzione sanitaria sia presso l'azienda ospedaliera che in realtà più piccole e convenzionate, pianificazione, distretti, igiene degli alimenti, ecc).
Per quanto riguarda la possibilità di tirocinio all'estero...diciamo che non è normalmente compresa ma se uno specializzando ha particolari interessi e riesce a trovarsi da solo (o con l'aiuto dei prof) i contatti per poterci andare il direttore è piuttosto accondiscendente.
Quest'anno c'erano 7 posti (mi pare) ed eravamo 3 interni (io che avevo anche la tesi e altri 2 che hanno frequentato qualche mese e che sono stati considerati come interni). Per l'anno prossimo non so quanti posti ci saranno (ma ci sono sempre 5-6 borse ministeriali) e per il momento c'è una sola interna.
Buona scelta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #160437 da claudiobg
Grrracias, sei stata molto cortese ed esaustiva!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167259 da tanya
...leggendo questo post...una domanda mi è sorta spontanea?ma gli specialisti in igiene e medicina preventiva sono ricercati all'estero?...qualche link utile in questo senso?grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.607 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy