Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Dubbi Amletici Per il Futuro

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141108 da tanya
Dubbi Amletici Per il Futuro è stato creato da tanya
ciao a tutti! anche io sono affascinata dalla medicina preventiva, ma anche dalla medicina del lavoro!...secondo la vostra esperienza di specializzandi o specializzati, quale delle 2 specialità offre più opportunità lavorative?vorrei sapere come si fa a diventare medico competente e se uno specilizzato in igiene può essere assunto dalle aziende in qualità di medico del lavoro o può esercitare quest\'ultima mansione da privato!...quali sono le equipollenze per igiene?inoltre, mi piacerebbe conoscere se la specialità in igiene prevede anche una branca che si occupi dell\'ambiente!infine...il mio timore più grande è quello di precludermi possibilità lavorative alla fine della specializzazione, scegliendo igiene, poichè alcuni i hanno datto che non si lavora!è vero?Scusate le mille domande, ma devo decidere al più presto che fare!:woohoo: grazie mille!!!spero rispondiate prestoooooo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #141140 da
Risposta da al topic Re:Dubbi Amletici Per il Futuro
Ciao!non sono specailizzata ma posso dirti quello che ho sentito dire un po giro...ovvero che con medicina del lavoro si lavora e soprattutto si guadagna molto;per igiene mi ricordo che sul forum del sito www.specilizzandi.org c\'era un topic su questo:diversi dicevano che nn c\'e\' lavoro,poi un ragazzo rispondeva che invece faceva il consulente per un\'azienda e lavorava molto.per igiene inoltre si dice che non sei un vero medico mancando l\'aspetto clinico nella professione.cmq ti ripeto,non ti parlo per esperienza personale.in bocca al lupo.ciao!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141202 da tanya
Risposta da tanya al topic Re:Dubbi Amletici Per il Futuro
grazie orange!!!...sono in totale confusione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148120 da Torwart
Ciao Tanya, non so se nel frattempo hai scelto la spec ;)io sono a fine quinto e mi sto informando, le mie principali alternative sono anatomia patologica e medicina preventiva/igiene, sono appassionato da entrambe ma uno dei miei criteri di scelta sarà anche la possibilità di trovare lavoro dopo; ebbene, a quanto mi dicono per igiene il lavoro dopotutto c\'è, forse non come per altre specializzazioni ma c\'è. Una cosa utile sarebbe informarti sulla TUA UNIVERSITA\'. Cioè, quelli che escono dalla specializzazione di igiene della tua università dopo riescono a trovare lavoro? Chiedi un po\' in giro a specializzandi vari, anche non di igiene, ma che magari ti possono raccontare senza parzialità (come potrebbe accadere per esempio con un prof di igiene, che peraltro ho trovato tutti in realtà molto franchi e imparziali su questo, anche perché davano buone notizie) se poi hanno trovato lavoro o se pensano di trovare lavoro gli amici del loro anno che hanno scelto igiene.(quanto a me, in realtà, le mie due alternative sono entrambe a basso tenore di occupazione... spero di decidere entro l\'estate così chiedo tesi in autunno). Ciao e in bocca al lupo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149251 da milesinsulae
Meglio Igiene ti apre più porte e se poi vuoi fare Medicina del Lavoro, c\'è un corso per Medico Competente di 6 mesi ed il gioco è fatto!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.011 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy