Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

quesito:profilassi postesposizione epatite A

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #110085 da silviay
ciao a tutti!mia sorella lavora in una paninoteca (dove servono bevande, panini, insalate,ecc)il suo titolare l\'ha avvertita del fatto che gli era stata appena diagnosticata un epatite A in fase acuta (non posso specificare meglio riguardo agli esami ematochimici, perchè chiaramente non ne ho avuto visione).questa persona, pur svolgendo un\'attività lavorativa che comporta manipolazione di cibo,sta continuando tranquillamente a lavorare. tutto ciò è corretto? secondo ciò che ricordo dall\'esame di igiene e sanità pubblica in questi casi dovrebbe esistere un isolamento di 10 giorni dalla diagnosi o dalla comparsa dell\'ittero. confermate?mia sorella si è recata all\'ufficio di igiene ed ha fatto i relativi esami del sangue,ma non sono ancora arrivati i risultati. non le hanno consigliato di fare nè l\'immunoprofilassi passiva nè la vaccinazione post esposizione, dicendo che ormai era trascorso troppo tempo dall\'eventuale esposizione. anche questo è a vostro parere corretto.grazie in anticipo per qualsiasi informazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #110091 da cindy
ciao silvia,in effetti anche io so che in caso di epatite A deve essere osservato l\'isolamento per 10 giorni dal momento della comparsa dell\'ittero; in ogni caso non dovrebbe lavorare in una paninoteca durante la fase acuta, visto che è una malattia a trasmissione oro-fecale.per quanto riguarda tua sorella, non so quanto tempo sia trascorso dall\'esordio della malattia nell\'altra persona, cmq so che ha un periodo d\'incubazione breve e nella maggior parte dei casi l\'infezione è addirittura asintomatica; il virus dell\'epatite A è molto diffuso, circola facilmente ed è facile venirne a contatto e sviluppare gli anticorpi senza accusare sintomi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #110096 da silviay
grazie mille cindy!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149253 da milesinsulae
Isolamento per almeno 7 giorni dal momento della diagnosi e comunque gli alimentaristi dovrebbe essere vaccinati!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149379 da silviay
sì infatti! è veramente scandaloso che quel tizio sia rimasto al lavoro, rischiando di contagiare chissà quante altre persone. comunque in realtà è colpa del suo medico di base, che non lo ha informato su nulla, e neanche si è preoccupato di fare la comunicazione all\' ufficio di igiene

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.025 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy