Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

info

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #89787 da
Risposta da al topic Re:info
Io credo che se tu ami l\'oncologia debba fare la tesi e l\'internato in oncologia, eventualmente cambiando sede o facendo la tesi in un altra Università. La scorciatoia della madicina interna mi sembra inutile e senza senso. ho dei colleghi che volevano fare da sempre dermatologia o pediatria ed alla fine sono arrivati in radioterapia come seconda scelta, come un ripiego e sono persona frustrate alle quale non interessa completamente la materia. quindi se ti appassiona l\'oncologia, che inoltre ti da noteveli prospettive occupazionali, provale tutte, chiedi la tesi anche 2,3 anni prima della laurea, non possono dirti di no. dopo eventualmente prova la specializzazione da qualsiasi altra parte.spero di avere rispostociao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #90043 da
Risposta da al topic Re:info
grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #91694 da Tirillino
Risposta da Tirillino al topic Re:info
Io ho una curiosità da chiedere, GianLuca mi perdoni se risulta una cosa stupida eh, ma insomma è una domandina che mi frulla da parecchio in testa.Radioterapia, okay, ho idea di cosa sia ma quando dici della preparazione internistica, più precisamente, a cosa ti riferisci? Io ho una mezza idea del fatto che ti mandino il paziente, gli fai la radio, stop. Oppure hai anche tu tutto il tram tram dell\'E.O. etc etc etc?

Se ti diranno sei finito... non ci credere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #91712 da
Risposta da al topic Re:info
Allora, prima di tutto ti dico che alcune U.O. di radioterapia in Italia hanno il reparto di degenza quindi i pazienti ricoverati li devi gestire tu per quanto riguarda terapie di supporto, esame obbiettivo ecc ecc. in secondo luogo, anche in assenza di un reparto di degenza, devi comunque fare una consulenza con la compilazione di una cartella clinica quindi anche con un EO, devi dare l\'indicazione al trattamento RT e non mettere in atto le indicazioni date da colleghi non RADIOTERAPISTI, quindi la RT non consiste solo nel \"dare due raggi\" e basta, è una cosa molto più complessa e completa.spero di averti rispostociao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #91724 da Tirillino
Risposta da Tirillino al topic Re:info
Gianluca sei stato decisamente esaustivo nella risposta. Io ho avuto esperienza di familiari pazienti oncologici, ecco, e la cosa comunque mi sta a cuore da un certo punto di vista. Dovrei vedere un po com\'è la situazione qui, sono sicuro mi darebbe una mano per decidere qualcosina.Non amo la radiologia, ma qui si parla d\'altro, è evidente.

Se ti diranno sei finito... non ci credere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #93084 da
Risposta da al topic Re:info
Ciao Gianluca,mi ha interessato molto la tua discussione sulla radioterapia...potresti brevemente raccontare come si svolge la tua giornata lavorativa e in cosa consiste la tua attività di radioterapista esattamente...? Nella mia città non esiste questa specialità...ti sarei grata se mi facessi una panoramica di quello di cui ti occupi! Ciao grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 2.314 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy