Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

info

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #165402 da naloxona
Risposta da naloxona al topic Re:info
ma le prospettive di lavoro quali sono?? si riesce a trovare lavoro una volte specializzati§?' è vero che c'è molta richiesta??

curare spesso, guarire qualche volta, consolare sempre

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #165406 da Kampaspe
Risposta da Kampaspe al topic Re:info

cosa intendi per gratificante?
se piace e se non viene scelta solo per ripiego è in grado di dare tantissime soddisfazioni..ha infatti il vantaggio, rispetto ad es alla radiodiagnostica, di portare avanti un continuo rapporto con il pz che viene seguito per tutta durata del trattamento ( e da qui l\'aspetto clinico..).
inoltre dietro ogni terapia c\'è un lavoro prettamente tecnico di elaborazione del piano di trattameto a partire da immagini tac( e qui l\'aspetto tecnologico + clinico). poi si continua con la monitorizzazione del pz a scadenza periodica...insomma una sorta di chirurghi con dei bisturi virtuali che scelgono se, cosa e come trattare sulla base di condizione clinica, immagini radiografiche e fattori intrinseci della neoplasia...che c\'è di più completo?


All'ultimo concorso per la specializzzazione ho anche fatto quello per radioterapia e parlandone con dei coleghi che lavorano presso la mia sede di GM sono rimasti tutti stupiti dal fatto che esista una specializzazione del genere!!!!  :-[  Alcuni addirittura non capivano di cosa si occupi la radioterapia, altri pensavano fosse la radiologia interventistica! E io sono rimasta sconvolta dall'ignoranza che dimostrano alcuni colleghi! Tra l'altro non sono medici anziani, ma persone che si saranno laureate al max 5 anni fa.....  :-X

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #165407 da kallio
Risposta da kallio al topic Re:info


All'ultimo concorso per la specializzzazione ho anche fatto quello per radioterapia e parlandone con dei coleghi che lavorano presso la mia sede di GM sono rimasti tutti stupiti dal fatto che esista una specializzazione del genere!!!!  :-[  Alcuni addirittura non capivano di cosa si occupi la radioterapia, altri pensavano fosse la radiologia interventistica! E io sono rimasta sconvolta dall'ignoranza che dimostrano alcuni colleghi! Tra l'altro non sono medici anziani, ma persone che si saranno laureate al max 5 anni fa.....  :-X


ma la laurea questi l'hanno presa coi punti agip ?  :'(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #165408 da Kampaspe
Risposta da Kampaspe al topic Re:info
Ti giuro che sono rimasta profondamente sconvolta dall&#039;ignoranza di certi medici...mi ci hanno quasi presa in giro perchè avrei provato il concorso per questa specializzazione bislacca!!  :o Uno di questi, che lavora in una clinica dove fa isteroscopie (non ha nessuna specializzazione!!!!) ha detto: <<Ormai aprono specializzazioni di tutti i tipi! L&#039;anno prossimo voglio proporre di aprire la specializzazione in Isteroscopia!!! ahahahah>>
Mah..... questo vuol proprio dire che l&#039;ignoranza dilaga anche tra i medici, purtroppo....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #165411 da naloxona
Risposta da naloxona al topic Re:info
??????????????????? cosa???????????????? non è possibile che uno non sappia cos&#039;è la radioterapia!! allora non hanno mai sentito parlare di tumori...

curare spesso, guarire qualche volta, consolare sempre

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #165417 da Kampaspe
Risposta da Kampaspe al topic Re:info
Boh...forse pensano che i tumori si curino solo con la chirurgia o la chemio....non so.....
....l&#039;episodio ha lasciato esterrefatta anche me!!!  :-X

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.693 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy