Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

rx,rmn e tac...

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #99103 da
rx,rmn e tac... è stato creato da
In Rx una lesione piu\' opaca risulta essere bianca,invece se è radiotrasparente risulta essere nera.In TAC si parla di densità,ipodensa sarà piu\' scura,iperdensa sarà bianca.In RMN ipointenso è nero,invece iperintenso è biancoHo capito bene?grazie mille a priori.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #99146 da queenia
Risposta da queenia al topic Re:rx,rmn e tac...
Maverick mi permetto di risponderti. Penso che tu abbia le idee abbastanza chiare. Non trovo errori in quello che hai scritto. Ho dato Radiologia e da quello che ricordo è proprio così. Naturalmente il parere di uno specializzando è più sicuro e attendibile del mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #99236 da
Risposta da al topic Re:rx,rmn e tac...
Ciao Maverick.Hai capito benissimo , a questo punto definirei anche la dizione ecografica:IPOECOGENO: più scuro IPERECOGENO: più chiaroANECOGENO: nero , in quanto reperto tipico delle lesioni a contenuto liquido (es. cisti semplici)Le lesioni iperecogene possono presentare cono d\'ombra posteriore, e dunque risultano riferibili a formazioni litiasiche (=calcoli); le lesioni anecogene possono presentarsi con rinforzo di echi posteriore, e dunque tipicamente cisti.il termine COLLIMAZIONE definisce quanto spesse o sottili si possano preselezionare le scansioni acquisite lungo l\'asse longitudinale del paziente (asse z). Il tutto avviene tramite l\'utilizzo di un collimatore (che si chiude o si apre determinando l\'ampiezza del fascio di raggi x) predefinito dall\'operatore.il PITCH rappresenta il rapporto tra movimento del tavolo per rotazione del gantry, espressa in mm, e per una determinata collimazione, sempre espressa in mm MOV. TAVOLO/ROTAZIONE GANTRY PITCH=
COLLIMAZIONEIl mAs rappresenta l\'intensità di corrente del tubo espressa in milliampere.IlkV rappresenta la diff. di potenziale e dunque a livelli maggiori corrisponde un indurimento del fascio di raggi X attraverso i tessuti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #99287 da
Risposta da al topic Re:rx,rmn e tac...
grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: drnaresechicco82Arcerito
Tempo creazione pagina: 1.279 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy